Home / Beauty  / La crema viso che ti fa tornare ragazzina

La crema viso che ti fa tornare ragazzina

  Questa è bella, devo proprio raccontarvela. Ieri mi sono recata all’università a Verona per andare a parlare con il professore di letteratura per via dell’uscita del mio nuovo libro. Dal primo giorno in cui ho messo piede in

 

dr-hauschka-negozio-milano

Questa è bella, devo proprio raccontarvela. Ieri mi sono recata all’università a Verona per andare a parlare con il professore di letteratura per via dell’uscita del mio nuovo libro.
Dal primo giorno in cui ho messo piede in quell’istituto, dove ho frequentato gli studi di Scienze della Comunicazione, sembrano essere passati mille anni. In realtà ne sono passati dodici, ma a quanto pare il mio viso non ne ha risentito ed ora vi racconto perché.

00424450 - 600x419

Devo premettere che fin da ragazzina ho sempre avuto l’abitudine di truccarmi poco. Ho iniziato da giovanissima a fare la modella e per quanto mi riguardava, passavo già abbastanza ore truccata per lavoro. Quindi a scuola andavo sempre acqua e sapone ed è un abitudine che tuttora non riesco a levarmi, tanto che anche ieri, oltre alla mia crema viso, non avevo altro.  Stavo camminando lungo il corridoio verso l’ascensore per andare al piano superiore dove si trova l’ufficio del professore,quando un ragazzo di poco più di vent’anni mi ha fermato: “Posso parlarti?”. Io l’ho guardato incuriosita, pensando che quei capelli corti con quel ciuffo alto da una parta, gli stava molto bene. “Dimmi pure”. Gli rispondo sorridendo. “Sai sto organizzando una festa universitaria e vorrei tanto invitarti”. Io lo guardo e scoppio a ridere. “Veramente io non sono più una studentessa…”. “Come no? Ti ho vista anche un mesetto fa alla lezione del prof. di letteratura, eri seduta dietro di me, non ti ricordi?”. In effetti ero io, ma ovviamente non ero  lì per ascoltare la lezione. Gli sorrido un’altra volta: “Ti ringrazio, ma non ho nemmeno più l’età per queste feste, se vuoi ho delle nipoti che potresti invitare”. Il ragazzo mi guarda stranito e con tutta la sincerità e innocenza che puoi avere solo a vent’anni, mi domanda la mia età ed io, dopo averci pensato un secondo, decido di essere sincera. Quando capisce che potrei essere veramente sua zia s’inventa qualcosa per togliersi dall’impiccio velocemente e mi lascia andare. Faccio due passi  e sento che mi richiama,  mi volto e mi dice: “Sei più bella di tante ragazze della mia età, ma soprattutto sembri avere al massimo ventidue anni”. Mi rivolgo allo specchio dell’ascensore nel quale stavo per entrare e sorrido guardandomi. Mi “gaso” anche  un pochino  pensando che è complimento che spesso mi sento fare. Terminato il colloquio con il professore, ho telefonato subito alle mie amiche per raccontar loro quello che mi era appena capitato; abbiamo riso tanto fantasticando sul fatto che saremmo anche potute andare a quella festa spacciandoci per delle ventenni. Sarebbe stato bello e divertente. Tornando a noi, la natura mi ha sicuramente aiutata con la pelle del viso, ma anche il fatto di usare poco trucco mi ha sicuramente agevolata negli anni; comunque non sono mai e poi mai andata a letto una notte truccata. Però ho i miei segreti se mi scambiano ancora per una ventenne e uno di questi è per le creme viso che uso. Come avrete capito, sono una persona che fa sempre ricerche: amo scoprire prodotti che non siano per forza commerciali e se naturali tanto meglio! Ecco che ho trovato un paio d’anni fa una linea che ho deciso di sposare per i suoi effetti. Il marchio è tedesco e si chiama Dr.Hauschka. E’una linea completa per uomo e donna sviluppata per tutte le parti del corpo che fa anche cosmesi.

rose-day-cream-light

translucent-make-up

Io uso la crema viso per pelli sensibili e il fondotinta Traslucent Make up che va a chiudere i pori della pelle rendendo il viso uniforme. La cosa meravigliosa di questi prodotti è che oltre a darti un effetto immediato, lavorano per curare le problematiche che ogni tipo di pelle può avere. Per il mio ragazzo, ad esempio, compro la crema specifica mani perché le ha sempre secche.Entrambi usiamo lo stick labbra che ci protegge e idrata anche nelle giornate invernali più fredde o se andiamo a sciare. Si tratta di prodotti esclusivamente naturali e quando sono davanti allo specchio a mettere lo stick labbra,la mia piccola Ginevra allunga sempre le sue manine perché lo vuole anche lei. Grazie alle sue proprietà sono tranquilla e giocando lo spalmo volentieri anche sulle sue labbra.

lip-care-stickhandcream

Review overview
19 COMMENTS
  • Nicoletta Soldà Ottobre 30, 2013

    Nicoletta Soldà liked this on Facebook.

  • Foto Cortiana Ottobre 30, 2013

    Foto Cortiana liked this on Facebook.

  • Lucia Gobbetti Ottobre 30, 2013

    Lucia Gobbetti liked this on Facebook.

  • D'Arsiè Maurizio Novembre 5, 2013

    D’Arsiè Maurizio liked this on Facebook.

  • Livia Rudolph Settembre 22, 2014

    “Hey, thanks for the article.Really thank you! Much obliged.”

  • Anonimo Settembre 23, 2014

    Great site. Plenty of useful information here. I

  • Julieann Arjes Settembre 23, 2014

    You have brought up a very fantastic points , thankyou for the post.

  • Website Design Sedgefield Settembre 23, 2014

    Dan has been using computers from around the age of two! He is self taught and eager to start your project!

  • waluty Settembre 24, 2014

    Just wish to say your article is as amazing. The clearness in your post is just spectacular and i can assume you’re an expert on this subject. Well with your permission let me to grab your RSS feed to keep up to date with forthcoming post. Thanks a million and please carry on the enjoyable work.

  • phytoceramides Settembre 25, 2014

    Good web site! I truly love how it is simple on my eyes and the data are well written. I am wondering how I might be notified when a new post has been made. I have subscribed to your RSS which must do the trick! Have a nice day!

  • magix music maker dubstep Settembre 26, 2014

    Very good post. I am facing many of these issues as well..

  • I want to to thank you for this great read!! I definitely loved every little bit of it. I’ve got you saved as a favorite to check out new stuff you post…

  • o nas Ottobre 2, 2014

    Good news! thank you

  • Nokia lumia Novembre 10, 2014

    I feel that is among the so significantly significant info for me. And i am happy studying your post. But really should observation on some normal issues, The website taste is fantastic, the articles is really great . Superb activity, cheers.

  • Appointment Generation Company Novembre 24, 2014

    You should knowledge a tournament for one particular of the greatest blogs on the web. I most undoubtedly will recommend this web page!

  • Sha Leacock Novembre 28, 2014

    Ahaa, its good conversation regarding this article here at this weblog, I have read all that, so at this time me also commenting here.|

  • Casimira Krasner Dicembre 9, 2014

    You should be quite astute at research and writing. This shows up inside your original and special content. I agree with your primary points on this topic. This content ought to be seen by more readers.

  • Google Dicembre 8, 2015

    Google

    Just beneath, are various entirely not connected web-sites to ours, on the other hand, they’re certainly really worth going over.

POST A COMMENT