The photograph an everlasting love
Eccoci qui cari amici con questo caldo le tempistiche della mia famiglia si sono assai rallentate ma vi devo dire la verità: questo status non mi dispiace affatto! Invece di lamentarci per il gran caldo

Eccoci qui cari amici con questo caldo le tempistiche della mia famiglia si sono assai rallentate ma vi devo dire la verità: questo status non mi dispiace affatto! Invece di lamentarci per il gran caldo proviamo a vedere il lato positivo, che dite?
Uno è di poter fare le cose con ritmi più lenti. Io ad esempio lavoro molto la mattina e poi il pomeriggio “prendo la vita con più calma” e alla sera porto la mia bimba a fare una passeggiata… In questi pomeriggi afosi con Ginevra abbiamo sperimentato una cosa bellissima. Che cosa ?Abbiamo creato un Album assai speciale ! Un vero e proprio FotoLibro.
Di cosa si tratta ? Giorni fa ho trovato un sito che mi permette di caricare delle foto e di creare un vero e proprio libro fotografico e il tutto poi spedito direttamente a casa ! Non trovate sia meraviglioso e comodo ? Poter creare il tuo album personale in modo originale e come più ti piace? Sì perchè ci sono moltissime opzioni le quali ti permettono di inserire delle frasi, dei disegni, dei loghi e scegliere diverse cose tra quelle che si preferisce ! Vi ricordate che ho fatto una cosa molto simile a mano come bomboniera per il battesimo di Ginevra ?
Ecco, questa volta invece non ho inserito solo le foto dei primi mesi di vita, ma sono andata a creare un libro fotografico dal giorno della sua nascita ad oggi, già proprio così! E’ stato impegnativo ? No ! E’ stato molto divertente: prima cosa ho cercato nelle cartelle dove ho le foto di Ginevra che tengo per comodità già suddivise per periodi di vita ed ho messo da parte quelle che mi sembravano più adatte. Successivamente ho deciso che momenti volevo che ci fossero all’ interno dell’album e selezionato le foto che ne parlavano, scegliendo quelle che ad istinto mi piacevano di più…., dopo di che le ho caricate nel sito, ho trovato il programma molto veloce nel farlo.
Una volta che le foto erano pronte ho selezionato l’Album che più mi piaceva: ho scelto quello con la copertina rigida, e poi il gioco ha avuto inizio. Creare questo album per me è stato veramente come tornare bambina, avete presente quei quaderni con le figurine che attacchi, stacchi, incolli e colori pure? Ecco il meccanismo è lo stesso perchè il programma ti da la possibilità di avere molte scelte per personalizzare il libro: dai temi, a gli layout di pagina a gli elementi decorativi e infine anche come creare e impaginare la copertina !
Avevo impiegato molti mesi io a fare l’album fotografico di Ginevra a mano per il suo battesimo, il FotoLibro creato in internet invece l’ho creato in una mezza mattinata e a dir la verità ci ho preso così gusto che penso ne farò presto un’altro per me e Nicola, volete fare come me?
Allora andate sul sito www.snapfish.it in poco tempo avrete il vostro libro fotografico dei ricordi ! A voi pomeriggi afosi allora ! Vi abbraccio.

Anna Luglio 23, 2015
Ho visto il sito che bello … puoi creare un sacco di cose… anch ‘io voglio il mio libro foto! A.
Nicole Pizzato Luglio 23, 2015
E poi fammi sapere io mi sono divertita molto a comporre il mio….Ciao e grazie.
Loretta Luglio 23, 2015
Nichy che invenzione, mi piace, ma il tuo FotoLibro?
Nicole Pizzato Luglio 23, 2015
Sta per arrivare… appena ce l’ho tra le mani metto tutto online ! Buona serata…
Sarata Luglio 23, 2015
Io già ce l’ho, però questo sito non lo conoscevo, potrei farmi una tazzina con la foto della mia family. Ciao ciao
Nicole Pizzato Luglio 23, 2015
Bellissima anche l’idea della tazza no?