Ogni tanto anche le mamme vanno dal parrucchiere
Finalmente ce l’ho fatta, sono riuscita ad organizzarmi un pomeriggio ed andare dal parrucchiere. Sembra sia riuscita a fare chissà che cosa, ma quando hai una bimba di un anno e mezzo e vivi a mezz’ora
Finalmente ce l’ho fatta, sono riuscita ad organizzarmi un pomeriggio ed andare dal parrucchiere. Sembra sia riuscita a fare chissà che cosa, ma quando hai una bimba di un anno e mezzo e vivi a mezz’ora dal “mondo terra”…l’ho già detto, no? Che vivo in un paese fuori città?!Quindi organizzare le cose per me non è mai facile.
Ieri sono stata al Vanity, il salone che si prende cura della mia chioma da un paio d’anni. Non appena Sara, la ragazza che ieri si è occupata di me, ha finito di analizzare i miei capelli, li ha definiti come spenti e stressati. Mi sono messa a ridere: “Sì”. Ho pensato “Fossero solo i capelli stressati, sarei una donna fortunata!Dopo 15 mesi di allattamento e 17 a non dormire, credo che ogni singolo angolo del mio corpo lo sia”. Ma come mi dico sempre: “Non importa”. Sara ha catturato la mia attenzione parlandomi dei prodotti che stanno usando in questo momento: “Ti voglio fare uno shampoo e maschera della Nael, è una linea ottima tutta naturale, sviluppata per soddisfare il bisogno di ogni tipo di capello, per te userò quello per capelli fini e stressati, vedrai che vitalità ti daranno”.
Soddisfatta e felice mi faccio massaggiare e lavare la testa immergendomi in un relax che ormai mi sono scordata di poter raggiungere. In seguito Sara me li asciuga facendomi una piega; a lavoro finito, per mio grande stupore, noto subito la differenza: i capelli sono più lucidi, nutriti e rivitalizzati. Incuriosita dall’effetto le chiedo di darmi un opuscolo per leggere di che si tratta e scopro che la linea si compone di 5 prodotti diversi che vanno a soddisfare ogni tipologia di capello: riccio, fine e stressato, spento ed assottigliato, secco e infine, per la gioia di ogni mamma, c’è anche una linea delicati&bimbi. Nael è una linea priva di parabeni (conservati che possono creare allergie), sles e solfati (che possono danneggiare le protezioni naturali del capello), oli minerali o paraffine, coloranti sintetici e ingredienti di origine animale. La sua fonte ispiratrice è la forza vitale della Natura basata su formule delicate dalla texture dolce e profumata.
Che dire? Se non che se n’è accorto persino il mio ragazzo della differenza. E se riesce ad accorgersene un uomo vuol dire che il prodotto è ottimo. Ho deciso quindi che devo assolutamente organizzarmi più spesso per andare al Vanity, per farmi coccolare e dare bellezza ai miei capelli.
Tra l’altro, ieri le ragazze del Vanity mi hanno dato un paio di notizie meravigliose per le amanti del marchio GHD. Prima news: è uscita la nuova piastra rosa fluo per le donne sempre in tendenza con tutto e la seconda news è che, la GHD ha creato dei phon super tecnologici che non scaldano troppo e che quindi vanno benissimo anche per chi come me ha figli piccolissimi che odiano il calore sulla testa. Per ultima cosa stanno creando dei prodotti natalizzi unici! Ne parlerò prossimamente…