Home / Baby  / La sedia che cresce con il bambino: il Tripp Trapp

La sedia che cresce con il bambino: il Tripp Trapp

Ciao People Love! Quest’oggi vorrei dare un consiglio a tutti i futuri genitori o a chi lo è già e non sa ancora che tipologia di seggiolone scegliere … Sembra una banalità,ma quando si diventa

IT Tripp Trapp Newborn 101001 (1)Ciao People Love! Quest’oggi vorrei dare un consiglio a tutti i futuri genitori o a chi lo è già e non sa ancora che tipologia di seggiolone scegliere … Sembra una banalità,ma quando si diventa genitori ci facciamo un sacco di domande: quale scegliere, qual è il più comodo, il più sicuro e poi ancora, quanto grande dev’ essere, il colore adatto… Insomma, un bel dilemma, anche perché sul seggiolone i nostri bambini imparano a fare una delle cose più importanti nella vita : mangiare!

novembre2013 139

Quindi dev ’essere perfetto in tutte le sue dimensioni. Nella mia scelta non ho avuto molti dubbi.Mi hanno aiutato i regali fatti ai bimbi nati nella nostra compagnia di amici, a dire la verità tutte femmine  : Veronica, Maya, Ginevra e sei mesi più tardi Allegra. Già per le prime due arrivate, il regalo  fatto tutti insieme è stato proprio il seggiolone di cui sto per parlarvi. Vista l’esperienza molto positiva dei genitori di Veronica e Maya non ho avuto remore nel momento in cui i miei amici mi hanno chiesto  cosa desideravamo per la nascita della nostra Ginevra: semplicemente il seggiolone o meglio ancora, sedia Tripp Trapp della Stokke (per inciso, anche i genitori di Allegra hanno fatto la stessa scelta!Non è certo un caso!).

novembre2013 152

Dicevo…Più che un seggiolone parliamo di un vero pezzo di design, addirittura la sua nascita è una vera e propria leggenda. Si narra infatti che Peter Opsivik  non riuscisse a trovare un sedia  per il figlio che gli permettesse di stare comodo a tavola. Fu da una sua idea che nel 1972 nacque questa sedia che ha sedile e poggia piedi regolabili sia in altezza che in profondità. Ciò permise al figlio e ai bambini di qualsiasi età di stare seduti ben’eretti, con i piedini ben appoggiati. Il successo fu così grande che da allora il Tripp Trapp è rimasto invariato. Oggi, grazie alla sua formula  tradizionale, che risponde all’esigenze di ogni genitore di mettere in un posto sicuro il proprio figlio, questa azienda sta registrando continui primati di vendita. Parlo di una vera e propria sedia fatta di legno di faggio che “cresce” con il nostro bambino, seguendolo nelle varie tappe della sua vita sino a diventare adulto.

Tripp Trapp Lava Orange-25 (1)

Il Tripp Tapp è fornito di cintura di sicurezza e cuscino. Il tutto è molto colorato!Per la sedia in legno si va dal classico color bianco al verde acido, si aggiungono cuscini comodi, di svariate tonalità e fantasie (come il Grey Loom e Signature Stripe) create dalla genialità dei signori Stokke e il gioco è fatto!Ad oggi stanno implementando la gamma colori con nuove tonalità brillanti (Lava Orange e Acqua Blue), facilmente abbinabili a tutti i tipi di ambiente.

Tripp Trapp Aqua Blue-50

Attenzione: sinora vi ho descritto la sedia come un classico seggiolone dove i bambini possono stare seduti per le pappe (ossia da quando realmente i bambini sono in grado di stare seduti da soli) ma sottolineo che la sedia si può davvero utilizzare sin dai primi giorni di vita del bambino: vi è una sorta di seduta extra dedicata infatti ai neonati, la Newborn, da applicare alla struttura della sedia in cui il vostro tatino potrà sentirsi “avvolto” e protetto e soprattutto alla vostra altezza( così non potrà perdervi di vista!)

baby

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La mia piccola Ginevra nel suo Tripp Trapp non mangia soltanto!Ad esempio, quando sono al computer a  scrivere lei mi sta seduta accanto impegnata nelle sue molteplici attività di bimba creativa.Oggi sta colorando e… povera me!Ha colorato ovunque tranne il libretto. Passi, non importa, sto serena. E’ comodamente  seduta e soprattutto ferma lì ed io posso finalmente permettermi di fare dell’altro!

novembre2013 291

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Review overview
9 COMMENTS
  • Preston Spotwood Settembre 21, 2014

    A big thank you for your blog.Really thank you! Great.

  • skin restoring phytoceramides Settembre 23, 2014

    I savour, cause I found just what I was having a look for. You have ended my four day long hunt! God Bless you man. Have a great day. Bye

  • sprzedajemy pl tablica pl Settembre 23, 2014

    Valuable info. Lucky me I found your site by accident, and I am shocked why this accident didn’t happened earlier! I bookmarked it.

  • Lyle Bravender Settembre 23, 2014

    Helpful info. Lucky me I discovered your site by accident, and I’m shocked why this coincidence did not came about earlier! I bookmarked it.

  • vitamin c serum natural Settembre 24, 2014

    Thank you for the good writeup. It if truth be told was once a amusement account it. Glance advanced to more brought agreeable from you! By the way, how could we keep in touch?

  • myers briggs test online Settembre 28, 2014

    I was able to find good advice from your content.

  • Jacquelynn Jeavons Settembre 30, 2014

    I used to be suggested this website through my cousin. I’m now not sure whether or not this put up is written by way of him as nobody else understand such certain approximately my trouble. You’re amazing! Thank you!|

  • Suzan Delsoin Dicembre 17, 2014

    Aw, this was an extremely nice post. Spending some time and actual effort to make a very good article… but what can I say… I put things off a lot and never seem to get anything done.|

POST A COMMENT