Home / lifestyle  / Actuality  / Buon compleanno love

Buon compleanno love

Buon lunedì a tutti… questa per noi è una settimana molto importante: il mio compagno Nicola compie gli anni! Ginevra ed io siamo di grandi preparativi già da alcuni giorni per festeggiare papà nel modo

Buon lunedì a tutti… questa per noi è una settimana molto importante: il mio compagno Nicola compie gli anni! Ginevra ed io siamo di grandi preparativi già da alcuni giorni per festeggiare papà nel modo più giusto. In genere i giorni di festa mi fanno sempre riflettere molto; ovviamente tutti in modo diverso, ma il 17 novembre l’amore della mia vita compie un anno in più ed io non posso fare a meno di pensare a tutti gli anni passati ad aspettarlo. Già, l’ho conosciuto solo tre anni fa. Sono sempre stata una persona molto romantica, da giovane addirittura fin troppo sensibile e sognavo il classico principe azzurro.Ma ogni volta che pensavo di averlo trovato, ad un passo dal castello cadevamo da cavallo!

268989_2033972161574_4852084_n

Poi un giorno è arrivato lui… Lui che era molto lontano dal mio ideale di principe, lui che ha iniziato a corteggiarmi ed io che  non l’avevo preso in considerazione più di tanto … poi è accaduto qualcosa: uno sguardo più profondo, un sorriso che diventa più serio, il cuore che inizia a battere come vuole lui ed io che mi sento sempre strana, euforica, come fossi perennemente ubriaca. La  realtà è che non so cosa accada realmente in ognuno di noi quando s’incontra la persona della propria vita, difficile da descrivere cosa si muova dentro, quando capisci che guardando l’altra negli occhi, è la persona che finalmente stavi cercando. Puoi chiamarlo destino, fato, coincidenza…mia madre direbbe “ momento giusto, al posto giusto!” Ma queste risposte non mi sono mai bastate e mi sono chiesta spesso cosa avesse lui in più che un altro non aveva, non ha e non avrà mai. Poi lo guardo con nostra figlia, adoro il feeling tra loro e penso ad una cosa ancora più importante:  oltre ad essere l’uomo giusto,  è anche il padre perfetto che cercavo per i miei figli.

Foto 1384

Non so che cosa mi sia scattato dentro e forse definire la parola “amore”, anche per l’ultima delle romantiche come me, è impossibile. Ciò che vi auguro è che possiate trovare anche voi, l’amore quello vero, quello che vi fa sentire uniche, capace anche di farvi incazzare, in un modo unico, sia chiaro, altrimenti non sarebbe reale, ma che lo troviate perché altrimenti la vita non sarebbe vita…buona settimana, vi lascio una poesia dedicata proprio a lui.

Amore

…Tu mai… e poi ero io che,

lo dicevo a me.

Non sei per  me io che ero

uguale a te.

Perdermi dentro ad un

discorso tuo innamorarmi del

tuo respiro  che mi

attendeva.

Giocare con il destino e poi fare

un bambino,

sognarti la notte e

trovarmi tua oltre la sorte.

 

 

 

 

Review overview
25 COMMENTS
  • Claudia Di Donato Novembre 11, 2013

    Claudia Di Donato liked this on Facebook.

  • Zerbini Cecilia II Novembre 11, 2013

    Zerbini Cecilia II liked this on Facebook.

  • Dany E Isa Novembre 11, 2013

    Dany E Isa liked this on Facebook.

  • Lucia Gobbetti Novembre 11, 2013

    Lucia Gobbetti liked this on Facebook.

  • Stefano Fortunato Novembre 11, 2013

    Stefano Fortunato liked this on Facebook.

  • Angela Schiavo Novembre 11, 2013

    Angela Schiavo liked this on Facebook.

  • Emmalisa Broccolati Novembre 11, 2013

    Emmalisa Broccolati liked this on Facebook.

  • Giosì Barbaro Novembre 12, 2013

    Giosì Barbaro liked this on Facebook.

  • Ruggero Novembre 12, 2013

    Cara Nicole,
    Ho letto con passione il tuo sincero sussurro d’amore che hai dedicato a Nicola e lo trovo semplicemente caro!
    Caro, che apparentemente può suonare come un aggettivo semplice, in realtà racchiude quanto di più prezioso si possa immaginare. Infatti con l’espressione “i miei cari” si definiscono le persone più importanti della nostra vita: la famiglia!
    Io che ho conosciuto prima di te Nicola e con lui ho condiviso intensi momenti di amicizia e intima complicità, so bene anch’io quali e quante siano le qualità che lo contraddistinguono! Trovo che tu le abbia individuate ed apprezzate molto più di tanti altri che gli sono stati vicino, ma in maniera sommaria, apprezzandone soltanto la gogliardia e la prorompente simpatia. In definitiva volevo solo unirmi, seppur da una posizione meno privilegiata, al tuo augurio a Nicola che, ovviamente è meno efficace del tuo ma, ti assicuro è altrettanto profondo e sincero. Buon Compleanno Totto, ti voglio bene anch’io!

  • Jessica Jejè Meneguzzo Novembre 12, 2013

    Jessica Jejè Meneguzzo liked this on Facebook.

  • Troy Goodness Settembre 21, 2014

    Looking forward to reading more. Great article.Thanks Again. Really Cool.

  • Augustus Evangelo Settembre 23, 2014

    I have been absent for some time, but now I remember why I used to love this web site. Thanks, I’ll try and check back more frequently. How frequently you update your website?

  • Anonimo Settembre 23, 2014

    Hi, Neat post. There’s a problem with your web site in internet explorer, would check this

  • vitamin c serum for skin Settembre 24, 2014

    Fantastic goods from you, man. I have understand your stuff previous to and you are just extremely wonderful. I actually like what you have acquired here, certainly like what you are saying and the way in which you say it. You make it entertaining and you still care for to keep it sensible. I can’t wait to read much more from you. This is actually a tremendous site.

  • You’re so awesome! I don’t believe I have read something like this before. So wonderful to find another person with a few original thoughts on this subject matter. Seriously.. thanks for starting this up. This site is something that is required on the internet, someone with a bit of originality!

  • chicken coop heater Ottobre 1, 2014

    bookmarked!!, I really like your site!

  • Azucena Allessio Ottobre 1, 2014

    Hi, of course this piece of writing is actually nice and I have learned lot of things from it on the topic of blogging. thanks.|

  • Eddie Pellicone Ottobre 1, 2014

    I think you have remarked some very interesting details , thanks for the post.

  • Chu Hethcox Ottobre 9, 2014

    This info is worth everyone’s attention. Where can I find out more?|

  • best website traffic Novembre 26, 2015

    Informative and precise

    Its difficult to find informative and accurate information but here I noted

  • Dreary Day

    It was a dreary day here today, so I just took to messing around on the internet and realized

  • Google Dicembre 7, 2015

    Google

    Sites of interest we have a link to.

POST A COMMENT