Home / lifestyle  / Actuality  / Borsa da mamma: pratica e capiente ma soprattutto… chic!

Borsa da mamma: pratica e capiente ma soprattutto… chic!

Le mamme lo sanno, quando si esce di casa è bene avere con se sempre tutto il necessario. Non conta che si tratti di un viaggio lungo, di una breve gita fuori porta o semplicemente

Le mamme lo sanno, quando si esce di casa è bene avere con se sempre tutto il necessario. Non conta che si tratti di un viaggio lungo, di una breve gita fuori porta o semplicemente di recarsi al supermercato a fare la spesa. Quando si ha un bimbo la borsa diventa un’alleata preziosa, una sorta di appendice contenente ciò che può servire per accudire al meglio il proprio pargolo. Questo senza rinunciare a tutte le proprie cose, compreso lo stile!

Capiente e fashion: la borsa perfetta è oversize .

La scelta della borsa giusta è fondamentale, specialmente se deve abbinare praticità, capienza e moda. Le maxi bag sono entrate a pieno titolo nell’Olimpo degli accessori di tendenza e sono ormai un pezzo immancabile nelle collezioni delle più prestigiose firme. Un esempio perfetto sono le borse di Michael Kors, acquistabili anche online nei grandi e-commerce di moda come YOOX: queste borse sono diventate una vera e propria icona di stile e sono il mix perfetto di capienza ed eleganza. La misura oversize risulta ideale per le mamme, che riescono a trasportare in borsa tutto l’occorrente per il piccolo di casa e per loro stesse. Per avere più libertà nel movimento le shopper e le borse a spalla sono tra i modelli più apprezzati, in quanto permettono di avere le mani libere. Oltre alla capienza, è importante accertarsi che siano ben organizzate internamente. Una taschina con cerniera e un divisorio interno possono rivelarsi molto utili. Chi ama la borsa perfettamente suddivisa, dove ogni oggetto sia precisamente collocato, può optare anche per l’aggiunta di un organizer da borsetta.

Borsa della mamma: cosa non deve mancare

Il contenuto della borsa di una mamma varia in base all’età del bambino. Se il bimbo è piccolo, gli immancabili sono pannolini, salviettine, un cambio totale, il ciuccio e la pappa. Anche crescendo non mancheranno mai un cambio, almeno parziale, un golfino aggiuntivo, i giochi preferiti e una merenda. Acqua e fazzoletti sono altri due elementi indispensabili e sempre presenti. Molto utili, specialmente quando il bimbo inizia a camminare, sono i cerotti. A questi “universali”, immancabili nella borsa di ogni mamma, si aggiungono tutti gli oggetti e i prodotti che una mamma sa essere indispensabili per il suo bimbo e quelli specifici di ogni stagione: la copertina preferita, una tisana per le colichette, una cremina per le irritazioni, un cappellino per l’estate, una crema per proteggere il bimbo dal sole, una lozione contro le zanzare e in autunno qualcosa per riparare dalla pioggia. Esaurito il repertorio del pargolo, nella borsa devono trovare spazio le chiavi di casa e della macchina, il portafogli, l’agenda e magari qualche trucco, che può sempre rivelarsi utile.

 

 

English 

Moms know that when you leave your home it is good to have with you always what you need. It does not matter whether it’s a long trip, a short outing or just going to the supermarket to do the shopping.When you have a baby, the bag becomes a precious ally, a kind of appendage containing what can serve to best care for your party. This without giving up all your belongings, including style!

Capacious and fashionable: the perfect bag is oversized

Choosing the right handbag is fundamental, especially if it has to match practicality, capacity and fashion.The maxi bags have come to the fore in the Olympics of trendy accessories and are now an inevitable piece in the collections of the most prestigious signatures. A perfect example are the Michael Kors handbags, which can also be bought online in great e-commerce fashion like YOOX: these bags have become a true style icon and are the perfect mix of capacity and elegance.The oversized size is ideal for moms, who can carry everything they need for the little one and for themselves.For more freedom in movement shopper and shoulder bags are among the most appreciated models, as they allow you to have your hands free. In addition to the capacity, it is important to ensure that they are well organized internally.A zipper pocket and an internal partition can be very useful. Those who love the perfectly divided bag, where every object is precisely placed, can also opt for the addition of a handbag organizer.

Mom’s handbag: what should not be missing

The contents of a mother’s bag vary according to the child’s age. If the baby is small, the immancable ones are diapers, wipes, a total change, the pacifier and the dummy. Even growing, they will never miss a change, at least partial, an additional golfer, favorite games and a snack.Water and handkerchiefs are two more indispensable elements and always present.Very useful, especially when the baby starts to walk, are the patches.These “universals”, inevitable in every mom’s bag, add all the objects and products that a mother knows to be indispensable to her baby and those specific to each season: the favorite cover, a colic herbal tea, an irritant creme, a summer cap, a cream to protect the child from the sun, a lotion against the mosquitoes and in the fall something to repair from the rain.When it comes to the children’s repertoire, there must be the keys to the home and the car, the wallet, the agenda and maybe some make up, which can always be useful.

 

 

 

 

 

Review overview
12 COMMENTS
  • Fiore Novembre 9, 2017

    Io compro molo su yoox ,

    baci

  • Angy Novembre 9, 2017

    My bag is very big but I not mother 🙂 🙂

  • Mia Novembre 9, 2017

    Bho io su Yoox. com ho comprato e la roba mi è arrivata dopo 2 mesi , li ho trovati molto lenti boh dico io

  • Marianna Novembre 9, 2017

    Io più che altro ho sempre dietro i pannolini…… 😉

  • Lucia Novembre 14, 2017

    Bello il tuo sito Nicole ti seguo ora!

  • Leila Novembre 14, 2017

    Io ne so qualcosa di borse grandi : ho 4 figli ! Aiutooo

POST A COMMENT