La mia storia, la tua storia: Roberto Cavalli kids/ My Story, Your Story: Roberto Cavalli kids
Hey ?? Ciao cari lettori… cosa mi raccontate di bello? Mettetevi comodi, se vi va oggi vi porto a fare un viaggio indietro nel tempo … Vi porto nel lontanissimo 1995 (mi viene da ridere,

Hey ?? Ciao cari lettori… cosa mi raccontate di bello? Mettetevi comodi, se vi va oggi vi porto a fare un viaggio indietro nel tempo … Vi porto nel lontanissimo 1995 (mi viene da ridere, mi sembra di essere una vecchia!!) , in quell’ anno avevo la tenera età di 15 anni, abitavo in Svizzera in un paese di nome Stabio e stavo vivendo quel periodo adolescenziale in cui si scopre la moda.
Oggi è tutto diverso: a 3 anni le bambine decidono già come vestirsi, ne ho l’ esempio a casa, ma allora no! Dalle fotografie di quando ero bimba si vede benissimo che non ero io a decidere (ma come cavolo mi vestiva mia madre?). In quel periodo avevo una fortuna incredibile: H&M a due passi da casa. Contrariamente all’arrivo tardivo in Italia, in giro per l’Europa H&M esiste da sempre … ed io mi ci vesto fin da bimba. Altra fortune: Milano a mezz’ora di strada e soprattutto un padre che per lavoro era spesso lì. Sapete cosa faceva?
Accompagnava me e mia sorella, ci “scaricava” in centro e ci lasciava libere di girare finché non aveva finito i suoi affari. Mia sorella Lara all’epoca aveva 24 anni, ci pensate? Ci lasciava libere di scorazzare nel paese dei balocchi. A Milano, Capitale della moda, ho iniziato a conoscere il fashion.
Ovviamente quello che potevamo comprare era poco o nulla, ma di certo potevamo guardare per ore le vetrine, percorrere via Monte Napoleone su e giù … ed lì che ho capito che mia sorella era nata per lavorare nella moda e che io l’avrei seguita ovunque! Non più tardi di qualche anno lei è diventata responsabile vendita per uno showroom molto prestigioso ed io, dopo aver lavorato come modella , l’ho seguita nello stesso e identico showroom e, non importa avessi 10 anni di più, a 15 come a 25, mia sorella per insegnarmi mi ha sempre sgridato e ripresa come fossi ancora una bambina.
C’è un capo che ricordo di essere riuscita a farmi regalare da mio padre: era una canotta, che potevo indossare come t-shirt ed era di Roberto Cavalli. Pensate che ce l’ho ancora, la tengo lì, come uno dei regali più preziosi del mio papà … Questa storia ve l’ho raccontata perché oggi vi lascio le foto della collezione vista la settimana scorsa del kids di Roberto Cavalli .
Mentre ero all’interno dello showroom ho avuto vari flash back delle mie giornate milanesi ed il quel giorno in cui il mio papà ha esaudito il mio desiderio, accompagnandomi allo store Cavalli.
La collezione di Roberto Cavalli di oggi mi ha emozionato come allora, pensate da quanti anni è in grado di farlo … e l’idea che oggi possa far indossare a mia figlia i suoi capi, per me è qualcosa d’incredibilmente bello !
Vi lascio le foto che parlano da sole … io trovo tutto semplicemente stupendo! Un abbraccio.
Hey… Hello my dear readers… What is up? Well, please have a seat and get comfortable because I am about to take you back in time…are you ready? I would like to take you back in 1995, this kind of makes me smile because it makes me feel old, but in that year I was 15 years old, I lived in Switzerland in a town called Stabio and I was going through that adolescence time when girls discover fashion. It’s all different now, 3-year-old girls already know everything about it, just look at my daughter, but it wasn’t like that back then. I can tell from old pictures that I wasn’t picking out my own clothes (mom, seriously, what were you thinking?). Oh well, I guess it was a different time with different trends… When I was a teenager I was incredibly lucky because there was an H&M store right down the road from my house…that’s right, Italians think they have the best but they don’t know H&M has been around Europe for the longest time…and I buy H&M since I was a little girl. Another huge thing about living there was that Milan was only 30 minutes away and my dad would go there very often for work…so he would just drop my sister and I off downtown Milan and we would do some crazy shopping all day, until he was done with his business. My sister Lara was 24, and he let us free around Pleasure Island! That’s about when I started relating with real fashion… right about when Milan was the undebatable World Fashion Capital… obviously we couldn’t buy a whole lot, but staring at the windows for hours was our favorite thing to do, especially in Via Monte Napoleone! I immediately understood that my sister was made for working in the fashions world…and I would have followed her all over the globe. Indeed, she then became sales manager for an important and very prestigious showroom and I, after working as a model, did just the same thing…in the same showroom where she taught me everything she knew in that field. I recall that there was one specific garment I got my dad to get me: it was a tank top by Roberto Cavalli. I still have it, can you believe that? I keep it in store because I locate it among the most precious gifts I have ever received from my dad… This is my story and I wanted to share it with you because today I want to show you some photos from the new kids collection by 2 I went to look at last week. I can assure you that, during the exhibition, I had a lot of flashbacks of my youth. The Roberto Cavalli collection was very interesting and it got me emotional, just as much as that one day…and I think that being able to see Ginevra in those clothes is simply amazing! Here are all the pictures and I don’t think it needs more words…it is just beautiful! A big hug.
Marty Aprile 24, 2015
Ciao Niki !! Roberto Cavalli non sbaglia mai… stavo giusto parlando con il mio compagno che vorrei comprare per mio figlio una bella tuta intera in piumino per il nostro cucciolo che per novembre avrà 8 mesi. Tu l’hai usata per Ginevra e fino a che età? Grazie Marty.
Nicole Pizzato Aprile 24, 2015
Certo che anche Ginevra ha avuto il suo tutone in piumino e per una freddolosa come me è essenziale che sua figlia sia sempre iper vestita, (una guerra di notte con le coperte io che la copro lei che si scopre), Ginevra compie 3 anni tra 1 mese e fino che non ha camminato le ho comprato la classica intera e poi la spezzata perchè ovviamente era più comoda, praticamente ho usato una sola stagione il tutone …. Grazie a te, buon week-end.
LaraS Aprile 24, 2015
Buon giorno Nicole, l’hai vista dal vivo la collezione? Sono molto belli gli scatti che hai messo io ho battezzato mia figlia tutta firmata Cavalli, che meraviglia! Beate te che puoi andare a vedere le sfilate e presentazioni. Buona giornata.Lara
Nicole Pizzato Aprile 24, 2015
Ciao Lara, l ho vista dal vero certo….. Immagino la tua bimba sarà stata una vera principessa… E’ il mio lavoro da molti anni solo che da quando ho aperto il mio blog scrivo pubblicamente ciò che faccio. Buona giornata e grazie.
Nicoletta Aprile 24, 2015
Nichylove ti adoro! Grazie per la tua professionalità e info. Buon week-end. Nicoletta
Nicole Pizzato Aprile 24, 2015
Grazie a te, buon week-end anche a te!
Nicole Pizzato Aprile 24, 2015
I write in many many parts of the world, and for me it is always a great emotion, but ever in Argentine I adore you! Thank you very much. You hug.
Sabrinavi Aprile 24, 2015
Ciao Nicole, bellissima la collezione nuova… grazie delle informazioni. Bacio, Sabri
Nicole Pizzato Aprile 24, 2015
Grazie a te di essere passata, buon fine settimana .
Ludovica Aprile 24, 2015
Io e mia figlia siamo super fans di te e Ginevra , mi sembra che siamo amiche da sempre, vi seguo su Instagram. Complimenti. Vi adoro. Bellissimo il post. Baio Ludo
Nicole Pizzato Aprile 24, 2015
Grazie di cuore !! Un abbraccio fortissimo !
Dodi Aprile 24, 2015
Ciao Niki, come stai ?? Ti seguo sempre e quando passi da Rimini vieni a trovarci. Bacio.
Nicole Pizzato Aprile 24, 2015
Volentieri ! Ma ci conosciamo? Vengo a luglio a Rimini, un abbraccio.
Ste Aprile 24, 2015
Emozionante la tua storia, i ricordi più belli sono quelli di gioventù e non c’è nulla da fare ci sono dei brand che rimangano sempre lì e crescono con noi come la Nutella, la coca-cola e Roberto Cavalli. Brava Nicole! Complimenti. Ste.
Nicole Pizzato Aprile 24, 2015
La Nutella caro Federico fa assolutamente parte anche della mia storia ! E’vero comunque le storie di quando si era giovanissimi sono sempre le più belle. Grazie.
Federico Aprile 24, 2015
Ciao bellissima Nicole. Io mi ricordo di te quando avevi proprio 15 anni.. ed eri bella come oggi. forse oggi lo sei si più! Ho sentito che sei diventata una famosa blogger e allora sono passato a trovarti… Congratulazioni. P.S Sono Federico di Mendrisio. Un abbraccio.
Nicole Pizzato Aprile 24, 2015
Federico di Mendrisio? FOrse qualcosa mi ricordo, ma ahimè la mia memoria… grazie mille di essere passato, in tantissimi dalla Svizzera mi leggete e il mio cuore lo dico sempre sarà sempre per metà italiano e per l’altro svizzero.
Lucia Aprile 24, 2015
Ciao Nichylove, mi ricordo pure io Milano in quegli anni che meraviglia, altro che! Il tuo pezzo stupendo come gli altri… un abbraccio Lucia.
Nicole Pizzato Aprile 24, 2015
Milano ha sempre il suo perché io spesso ci vado per lavoro e ti assicuro che è sempre molto emozionante! Certo che negli 80-90 era un’altra cosa, ma infondo tutto il resto del mondo a quei tempi era tutta un’altra cosa. Un abbraccio Lucia.
Milena Aprile 24, 2015
Che carina quella tutina rosa intera con i guantini penso proprio che la comprerò per la mia bimba, troppo adorabile! Grazie Nki! Milly
Nicole Pizzato Aprile 24, 2015
Grazie a te Milena, un bacio.
Mirko Aprile 24, 2015
Ciao… qui leggo sempre e solo commenti positivi, ti seguo su Instagram e non c’è mezzo commento negativo, ma come fai a mettere tutti d’accordo? Brava, non so che dirti ! Oppure quelli negativi li cancelli? Mirko,
Nicole Pizzato Aprile 24, 2015
No, non cancello mai nulla, stavo parlando l’altro giorno con un giornalista della stessa cosa… Credo che se riesco a mettere tutti d’accordo è perché la mia semplicità e professionalità convince. Però ti prometto che appena avrò un messaggio negativo sarai il primo a saperlo! Buona giornata.
Daniela Aprile 24, 2015
Nicole come faccio a prenotare già il bomberanno chiaro con la gonna , non vorrei che poi finisse! Grazie Daniela.
Nicole Pizzato Aprile 24, 2015
Ciao Daniela, credo che per agosto i negozi in montagna che tengono il marchio avranno già qualcosa… io chiamerei e me lo farei già mettere da parte. Grazie.
Celeste Aprile 24, 2015
Ciao Niki, mi spighi come si fa ad avere un blog come il tuo? Nel senso ne leggo tantissimi, ma belli come il tuo pochissimi e poi lavori molto e con diverse aziende! Dai un po’ di news anche a noi comuni mortali? Cmq stupendo il post di Cavalli… baci Celeste
Nicole Pizzato Aprile 24, 2015
Ciao Celeste ! Grazie per i tuoi complimenti. Io dico sempre: ognuno di noi ha diritto di avere un blog può essere un bellissimo hobby, ma perché questo diventi un lavoro c’è bisogno di molto di più… Bisogna imparare un lavoro prima di tutto. Vuoi scrivere di cucina? Impara a cucinare. Vuoi scrivere di moda? Vai a lavorare nel mondo della moda.Vuoi parlare di sport? Studia e fai pratica nel campo. Un blog deve essere un fine non una partenza, capisci? Non vi accontentate di questo, imparate un lavoro è molto più importante !! Io parlo di moda perchè ho sempre lavorato nell’ ambiente. Attenzione: ho fatto la modella, ma questo non sarebbe stato sufficiente,infatti ho lavorato per anni in uno showroom dove ho seguito dalle sfilate al marketing alla vendita il cliente.Il mio blog parla del mio life style di mamma e mai come fare la mamma impari nel campo e se mi permetto di parlare di fashion e lavoro con concerti brand è perché è di quello che mi sono sempre occupata. Capisci? Buona giornata.