La collanina all’ambra che calma
Buon Lunedì a tutti… La mia settimana è iniziata alle 4.30 di questa mattina, dopo che mia figlia, ha iniziato a urlare: “Papi, papi, papà!”. Già, lei urlava papà, come se in un anno e mezzo

Buon Lunedì a tutti…
La mia settimana è iniziata alle 4.30 di questa mattina, dopo che mia figlia, ha iniziato a urlare: “Papi, papi, papà!”. Già, lei urlava papà, come se in un anno e mezzo di vita fosse successo almeno una volta che suo padre si fosse alzato per andarla a calmare…Non importa. Scendo giù dal letto e a stenti arrivo nella sua cameretta, nel frattempo ha smesso di piangere e penso che si sia riaddormentata. Quando riesco a mettere a fuoco la scena, è da non crederci: Ginevra è in piedi sul suo lettino che ride. No! Com’è possibile che rida alle quattro della mattina? Cerco di parlarle: “Amore si fanno le nanne”. Lei mi guarda, tira su le braccia e fa no con il visino, e? Ride ancora! Le ripeto il concetto e cerco di stenderla dolcemente, ma lei risponde con una serie di urla che probabilmente anche Tarzan dalla foresta a quel punto le aveva sentite. Ve bene la prendo in braccio nuovamente e mi fa vedere con il ditino che vuole andare in salotto, in quei momenti rimpiango l’allattamento, era molto più facile riaddormentarla. Decido di portarla in cucina per scaldarle un po’ di latte. Sembra felice e inizia a dire: “Latte, latte, latte”. Penso che abbia fame e mentre le sto chiudendo il cappuccio del biberon, la porto in salotto, dove lei si dirige dritta verso i suoi giochi e inizia a giocare allegramente. La chiamo facendole vedere che il latte è pronto, solitamente corre a prenderlo, nulla. Inizia invece a correre per la stanza e a spostare giochi come se fossero le quattro del pomeriggio. Decido di farle una camomilla, in quei momenti le pensi tutte, e di versarla sulla tazzina di Biancaneve che le piace tanto, funziona e si beve la sua “Lilla”. Tra un biberon lasciato a terra nemmeno considerato, una camomilla sparsa anche un po’ sul pigiamimo e giocatoli su tutto il tappeto erano arrivate le 5.30. Decido che era ora di finirla e di tornare a letto. Ginevra alla mia decisione risponde urlando nuovamente, ma poiché la coccolo nel nostro lettone, si riaddormenta abbastanza velocemente, dopo averci tirato qualche calcio. Questa è ormai una notte tipica nella mia casa da quando è nata lei. Ma se prima era il latte materno che la faceva svegliare perché ne richiedeva ancora oggi, sono i dentini che non la lasciano in pace. Da settembre a ora ne ha tagliati 4 e in questi giorni ne sta uscendo un altro. Ricordo che i primi, gli incisivi centrali inferiori, gli ha fatti a sette messi (era il mese di dicembre). Poi fino a giugno non ne sono più usciti. Fare i due dentini per lei è stata una sofferenza enorme. Gli incisivi centrali superiori addirittura, si sono visti a luglio e dopo tre giorni di 38 di febbre. I 4 incisivi laterali dopo un periodo di nervosismo incredibile e “scarire” come se piovesse, sono apparsi a settembre.
Ginevra già questo inverno indossava il braccialettino all’ambra, ma non facendo più denti non avevo compreso il suo effetto e poi un giorno se l’è tolto ed è andato perso chissà dove. Dopo questo periodo “colorato” chiamiamolo così, ho deciso di comprarle la collana. L’ho trovata dal mio giocattolaio di fiducia che vende tutti prodotti naturali a 16 euro. In realtà per rilassare mia figlia ci vorrebbe ben altro che l’ambra che, si dica abbia dei principi per calmare i piccoli e per questi usata dai tempi dei tempi, per la mia bimba mi servirebbe un rito Voodoo! Ma io, devo essere sincera, l’adoro così, anche se non dorme e non sta ferma mai. Il problema era il dolore che soffriva e dalla mia esperienza ho visto che con la collana il nuovo dentino, il primo molare inferiore, è molto meno fastidioso: nessuna linea di febbre o raffreddore. Ginevra è sempre un po’ agitata, ma non scoppia più improvvisamente, come spesso le capitava prima, in un pianto a dirotto. Personalmente la promuovo questa collanina, non credo alla magia, i bambini sono bambini e non è che si trasformano, ma sicuramente l’ambra le ha portato sollievo.
Laurena Mccloughan Settembre 21, 2014
Very good blog article.Really looking forward to read more. Will read on…
Anonimo Settembre 23, 2014
You can definitely see your skills in the work you write. The world hopes for even more passionate writers like you who are not afraid to say how they believe. Always follow your heart.
Nicole Pizzato Settembre 23, 2014
Forever <3
home remedies for herpes Settembre 23, 2014
You are my inspiration , I own few blogs and often run out from to post .
cfce.us Settembre 23, 2014
Im thankful for the article post. Awesome.
pozyczkowych Settembre 24, 2014
Hello there, just became aware of your blog through Google, and found that it’s really informative. I am going to watch out for brussels. I
Tanya Klingler Settembre 24, 2014
I just could not go away your web site before suggesting that I actually loved the standard information a person supply in your guests? Is going to be back regularly in order to investigate cross-check new posts.
miracle phytoceramides reviews Settembre 25, 2014
Great – I should certainly pronounce, impressed with your website. I had no trouble navigating through all tabs as well as related info ended up being truly easy to do to access. I recently found what I hoped for before you know it at all. Reasonably unusual. Is likely to appreciate it for those who add forums or anything, site theme . a tones way for your customer to communicate. Excellent task..
Co to jest karta kredytowa Settembre 25, 2014
Hi my friend! I want to say that this post is awesome, nice written and include approximately all significant infos. I would like to see more posts like this .
online dubstep maker Settembre 26, 2014
Way cool! Some very valid points! I appreciate you penning this article and the rest of the website is really good.
Bradford Bloss Settembre 30, 2014
What’s up, just wanted to say, I enjoyed this post. It was inspiring. Keep on posting!|
avoco Ottobre 4, 2014
Do you mind if I quote a couple of your articles as long as I provide credit and sources back to your website? My blog site is in the very same niche as yours and my visitors would genuinely benefit from some of the information you provide here. Please let me know if this okay with you. Cheers!
Nicole Pizzato Ottobre 4, 2014
Sure! No worries!
Welding Machine Ottobre 10, 2014
Hello there, just became alert to your blog by way of Google, and identified that it’s actually informative. I’m going to watch out for brussels. I will be grateful if you continue this in future. A great deal of people is going to be benefited from your writing. Cheers!
auto loans Ottobre 14, 2014
This design is wicked! You certainly know how to keep a reader entertained. Between your wit and your videos, I was almost moved to start my own blog (well, almost…HaHa!) Fantastic job. I really enjoyed what you had to say, and more than that, how you presented it. Too cool!
junk removal Dicembre 17, 2014
Thanks , I have recently been searching for information approximately this topic for a while and yours is the greatest I have discovered till now. However, what concerning the bottom line? Are you sure concerning the supply?|
Camilo Concha Gennaio 13, 2015
Your style is very unique compared to other people I’ve read stuff from. Many thanks for posting when you’ve got the opportunity, Guess I will just bookmark this page.
eebest8 seo Novembre 27, 2015
I am always browsing online for tips that can benefit me. Thanks!
single family townhome Novembre 27, 2015
For newest information you have to go to see web and on web I found this web site as a best site for most recent updates.|
professional copier service in austin Novembre 29, 2015
Its hard to find good help
I am forever saying that its hard to get quality help, but here is
oral cumshot Gennaio 16, 2016
Fantastic post.Really looking forward to read more. Keep writing.
Nicole Pizzato Gennaio 18, 2016
Thank you !!! Never give up !!
Vapor mod Kits Gennaio 19, 2016
Thanks again for the blog.Thanks Again. Keep writing.
Nicole Pizzato Gennaio 20, 2016
🙂