Cinema principesse HD e si ritorna a sognare / Cinema HD princesses and return to dream
Buon mercoledì amici! Come avete trascorso le vacanze Pasquali? Avete mangiato molto? Per chi di voi ci segue anche sui social, sa che noi eravamo a Pescara, dove, tempo a parte, è andato tutto molto bene

Buon mercoledì amici! Come avete trascorso le vacanze Pasquali? Avete mangiato molto? Per chi di voi ci segue anche sui social, sa che noi eravamo a Pescara, dove, tempo a parte, è andato tutto molto bene e ci siamo davvero abbuffati! Ginevra mi ha detto che preferisce di gran lunga la Pasqua con tutta la sua cioccolata che il Natale… Ma si può avere una bimba di nemmeno tre anni che pensa più al cibo che ai giocattoli? Vi volevo far notare che in questi giorni c’è un appuntamento in TV ( su Sky, canale 304 Cinema Principessa HD) di cui non ci stiamo perdendo nemmeno un episodio. Non so se già lo sapete che dal 3 al 12 aprile questo canale trasmetterà i classici della Walt Disney che hanno come protagoniste le principesse: ho colto così l’occasione per far vedere i miei cartoni preferiti alla mia bimba …
Probabilmente non sono troppo normale, ma ogni volta che rivedo La bella Addormentata del bosco, La Sirenetta, Cenerentola o Biancaneve e i sette nani, mi emoziono tantissimo. Sì, piango davvero, forse perché mi ricordano la mia bellissima infanzia? Quel bellissimo periodo in cui mi sentivo davvero una principessa? Capita anche a voi ogni tanto di voler tornare bambini e chiamare la vostra mamma, magari frignando anche? ( A me capita ogni tanto!). Oggi vedere Ginevra che balla, canta e mi dice che si sente come Belle di Bella e la Bestia, mi fa emozionare!
Non voglio fare una critica ai cartoni di oggi, anche perché non sono una mamma che li vieta, (dopotutto i cartoni animati sono parte della mia storia e ringrazio mia madre perché me li ha sempre fatti guardare!) ma di fatto quelli di un tempo ci insegnavano dei valori, soprattutto quelli della Walt Disney: l’importanza di sognare e di credere nell’amore erano sempre presenti. A mia figlia cerco di far guardare i cartoni animati interattivi con i quali può imparare a contare, a ragionare e a parlare in inglese, ma credo siano lontani anni luce dai nostri Grandi Classici.
Questa settimana daranno in prima visione Maleficent (film con protagonista Angelina Jolie) , altro non è che un rifacimento de La Bella Addormentata. E voi che ne pensate? Non è forse un bel regalo quello che ci sta facendo SKY? La mia favola preferita è proprio quella di Aurora … mi sono sempre sentita un po’ Bella e Addormentata (hi hi hi hi) ma ho amato tantissimo anche la Sirenetta ( so ancora tutte le canzoni a memoria ).
E la vostra ?? Se i sogni son desideri, come diceva Cenerentola perché non ricordarlo ancora, tornare bambini e far conoscere ai nostri figli i nostri cartoni?Farà bene a tutti! Grazie Sky… io proseguo con la visione e con i miei pianti …
P.S Ginevra mi ha chiesto: “Mamma pechè piangi?. Perché sono felice . E lei di tutta risposta mi ha detto: “Mamma quando si è felici si ride!”. I bambini hanno sempre ragione… Buona giornata amici!
Happy Wednesday my friends! How did your Easter break go? Did you eat a lot? If you follow us on the media you probably already know that we went to Pescara for the Holidays and besides the weather, it went great! We sure did eat a lot! Ginevra told me that she much prefers Easter, with all the chocolate eggs, than Christmas…really? How can a three year old girl prefer food over presents? But there’s also another thing we have been focusing on: on channel 304 of Sky,Princess Cinema HD, from April 3rd through the 12th they will be showing all of the Walt Disney classics, of course with princesses as main characters! So during these last days we have been spending a lot of time watching Disney movies and I am making sure my little one sees all of my all-time favorites! I’m not quite sure if this is normal but every single time I watch The Sleeping Beauty, The Little Mermaid, Cinderella or Snow White, no matter how many times I’ve watched them before, I always get super emotional! That’s right, I do cry by myself in front of the television when I watch these movies…I think it is due to the fact that they remind me so much of my beautiful childhood! That amazing time of my life when I really felt like a princess… do you ever feel like you would go back to being a child just to be able to call your mom crying once again? It does happen to me every once in a while! And seeing Ginevra singing and dancing like Belle from Beauty and the Beast is heartwarming! I’m not trying to be critical of the recent cartoons and I surely wouldn’t keep my daughter from watching them… cartoons have been a beautiful part of my childhood and I want to thank my mom for always letting me watch them. But, in fact, the older movies used to teach us the values, such as the importance of being a dreamer and believing in love, which were always present in Walt Disney’s movies. For my daughter I mostly like to choose interactive cartoons that can teach her how to count, think or speak in English but they’re nowhere near the Old Classics. This week they will be broadcasting Maleficient (with Angelina Jolie), which is a beautiful remaking of the Sleeping Beauty. What do you say? Don’t you think this is a great idea? My all-time favorite fairytale princess has always been Aurora, maybe because I was always a Sleeping Beauty! But I have also loved the Little Mermaid a lot: I still remember all the songs by heart! What’s your favorite one? If dreams are wishes, like Cinderella would say, then getting our children to know these movies will always be a good thing! Thank you Sky… I will be going on with the vision, and the tears…
Ginevra asked me: “Why are you crying mom?” I told her that I was crying because I was happy…and her immediate answer was: “Mom, when you’re happy you laugh!” …well, I guess kids are always right! Have a good day my friends…
Melissa Aprile 8, 2015
Ciao bellezza !! Come te pure io piango a fiumi, se tu non sei normale io sono fuori come te..e meno male che lo siamo… Ieri sera mi sono guardata Frozen con Lucia (per la 100esima volta!). Brava perchè riesci a parlare sempre di cose diverse… un abbraccio.
Nicole Pizzato Aprile 8, 2015
Ah ah ah pure io e Ginevra ieri sera ci siamo guardate Frozen per la milionesima volta… Questo è il mio diario e non potrei e nemmeno ci riuscirei a parlare di un argomento unico… Grazie mille!…
Simona Aprile 8, 2015
Quante volte Nicole mi capita: marito via e io a casa con i pupi che distruggono la casa vorrei piangere e urlare “mamma aiuto”, proprio come quando ero una bimba…. Questa sera controllo il canale, non ne sapevo nulla, grazie . A presto Simo.
Nicole Pizzato Aprile 8, 2015
Siamo una bella comunity di mamme che vorrebbero tornare ad essere bambine (ogni tanto) !! Stanno trasmettendo cose carine… ciao Simo e grazie.
Ivy Aprile 8, 2015
Nice blog, I just I click on the fan page
are you a follower, thanks for your news, I’ll see you soon
Nicole Pizzato Aprile 8, 2015
Thank you! You’re welcome!
Nicole Pizzato Aprile 8, 2015
Ah ah ah ah, anch io a volte mi ci sento Cenerentola… ma è la storia di ogni donna che ha una famiglia credo…. Grazie gentilissima, un abbraccio a te!
Jessica Aprile 8, 2015
Ciao Niki, la Pasqua è andata benissimo… Avrò messo su giusto, giusto quei 5 kg in più…Eravate a Pescara? Io sono di Ancona, guarda che voglio conoscerti prima o poi te l ‘ho già scritto in una mail… Fammi sapere quando passi di qui! E grazie per i tuoi post sempre emozionanti, adesso vado a casa, mi metto il pigiama e accendo la TV, assolutamente… Un bacio. Jessy.
Nicole Pizzato Aprile 8, 2015
Ah ah ah grande Jessy, la tua mail l’ho letta con molto piacere ieri mattina… prometto anche di risponderti…. e non si sa mai che ci si veda presto.. un bacio.
Caterina Aprile 8, 2015
Buon mercoledì anche a te e alla tua bimba meravigliosa, anche noi come te ci stiamo facendo una bella full immersion su Sky Hd, la mia piccola Olivia ha l’età della tua Ginevra… siamo vostre fan! Bacetti da noi. Cate.
Nicole Pizzato Aprile 8, 2015
Siiii, io l’ho vista su Instagram la tua bimba è stupenda… ! Si chiama come la bambola inseparabile di Ginevra… Un abbraccio forte Cate.
Viviana Aprile 8, 2015
Cara Nichy, e chi non si è mai sentita così? Io mi sono sposata giovanissima…. e molto presto ho avuto i miei bambini, ci sono stati periodi che avrei voluto proprio urlare come un neonato: “Mamma”. Credimi è normale… ed normale e bello il fatto che ti emozioni a guardare i tuoi cartoni animati, io ho molti più anni di te e gli ho visti insieme ai miei figli i classici delle Walt Disney: sempre incantevoli. Un abbraccio dolce Nicole. Vivi.
Nicole Pizzato Aprile 8, 2015
Ammiro sempre le donne che hanno avuto il coraggio di farsi una famiglia presto… complimenti a te, un abbraccio.
Paolina Aprile 8, 2015
Nicole la mamma più bella d’Italia! Ti adoro a dir poco e sono pazza della tua Ginevra !! A scuola oggi parlavamo proprio di questo canale ci faranno fare proprio un tema sui classici… io credo che parlerò di Biancaneve e i sette nani., mi piace troppo… Un bacio Nicole a un abbraccio forte alla tua piccola… da Pao di Torino.
Nicole Pizzato Aprile 8, 2015
Oddio grazie cara… io adoravo alle superiori scrivere i temi, fammi sapere com’è andato il tuo , un abbraccio forte.
Enrico Aprile 8, 2015
Ciao Niki, complimenti per il tuo blog sono di Vicenza come te e tra l’altro dal vivo sei ancora più bella… mi piacerebbe fare due chiacchiere con te dal vivo, credi sia possibile? Grazie Enry
Nicole Pizzato Aprile 8, 2015
Ciao Enrico, ti ringrazio… puoi scrivermi sulla mia e-mail privata se vuoi [email protected] . Ciao ciao
Kikko88 Aprile 8, 2015
Hello I am writing you from ‘Australia, we often hear about Instagram, congratulations for your blog, very interesting now follow you on facebook, kiss.
Nicole Pizzato Aprile 8, 2015
Hello Kikko, sure I understood exactly who you are … thank you very much for the compliments !! Greetings from ‘Italy to Australia.
Mara Aprile 9, 2015
Hai ragione non critichiamo i cartoni oggi ma di certo sono lontani anni luce da quelli che guadavamo noi, vogliamo parlare di Peppa Pig? Mia figlia solo quando sente la sigla cambia espressione e si ferma, non ha bisogno dall’altro.. è normale? Evviva le nostre principesse… un abbraccio Nicole.
Nicole Pizzato Aprile 9, 2015
Lo so… Lo conosco bene “l’effetto” Peppa Pig… anche Ginevra, sembra essere magnetico quel maialino… L’hanno studiato bene: tanta ripetitività, allegria; sagome dolci e tonde ect…. Ovviamente lontani anni luce dai nostri classici, però poi penso che anche mia madre e mia nonna a sua volta facevano confronti del genere magari non sui cartoni animati (anche perché ai loro tempi non esistevano), però sicuramente sui giocattoli, il vestire, il modo di vivere ect… Ognuno di noi ama più quello che ha vissuto di quello che viene dopo e che in qualche modo non li appartiene più, ma dobbiamo adattarci e capire che i tempi sono passati… Però io intanto faccio vedere molto volentieri a Ginevra i cartoni della Disney World…un abbraccio.
Denise Aprile 9, 2015
Ciao Nicole, bellissimo questo post come molti altri che ho letto tuoi… pure io piango di fronte ai cartoni animati della Disney… troppo belli… sai darmi un consiglio per dove andare a comprarmi dei vestiti ora? Aspetto una bambino e sono al 5 mese..Grazie sei unica!.
Nicole Pizzato Aprile 9, 2015
Ciao Denise! Non so tu ma io in gravidanza piangevo ancora di più ero tutto sonno e pianto…! Che periodo meraviglioso, goditelo… Mi sembrava di vivere dentro ad una nuvola rosa e felice… !! Io andavo a comprare da Prenatal, però se vuoi un consiglio non comprerei molte cose perché poi sembra impossibile, ma si ritorna come prima! (Io ho messo 20 kg ) … ne so qualcosa.. certo non sono più riuscita a perdere quei 2 kg (in più che ho) ormai mi fanno compagnia, però sono rientrata nella mia taglia… Un abbraccio e in bocca al lupo..