Home / lifestyle  / Interviste  / Alessia Fabiani per noi

Alessia Fabiani per noi

Buon mercoledì a tutti … oggi ho intervistato per voi una super donna diventata mamma un anno fa di due meravigliosi gemellini. Sto parlando della showgirl-attrice Alessia Fabiani. Cresciuta nel mondo dello spettacolo, ad oggi la

foto

Buon mercoledì a tutti … oggi ho intervistato per voi una super donna diventata mamma un anno fa di due meravigliosi gemellini. Sto parlando della showgirl-attrice Alessia Fabiani.

foto (9)

Cresciuta nel mondo dello spettacolo, ad oggi la troviamo a teatro, dove ha ricevuto critiche molto positive per il ruolo di Bella in “La Bella e la Bestia”.

foto (2)Il suo nome è entrato nella storia della televisione soprattutto perché insieme ad altre, tra le quali  Ilary Blasi, Silvia Toffanin, Alessia Mancini, per citarne solo alcune, era la letterina di Gerry Scotti. Per anni Alessia è entrata nei nostri salotti con il suo bel sorriso e gli stacchetti che noi ragazze di allora imitavamo sempre. Mi ritrovo a chiacchierare con lei come fosse una mia cara amica. Mi racconta un sacco di cose… come per esempio che sono  4 anni che abita a Roma, scelta fatta per amore e lavoro. E’ nativa dell’Aquila ma approdata a Milano per lavoro. E che è una mamma molto apprensiva …

Com’ è iniziato il tuo cammino nel mondo dello spettacolo?

Ero piccolissima, avevo 9 anni, nel serial televisivo Orazio, interpretavo la figlia di Simona Izzo e Maurizio Costanzo.

Già allora volevi recitare?

E’ sempre stata la mia più grande passione, ecco perché quando sono arrivata a Milano per la trasmissione Passaparola ho frequentato il CTA (Centro Teatro Attivo di Milano) di cui la direttrice è Nicoletta Ramonino, dove ho imparato i segreti della recitazione ed ho acquistato un’ ottima dizione.

foto 1

foto 2Ora cosa stai facendo di bello?

Il mio primo lavoro è fare la mamma di Kim e Keira, hanno appena compiuto un anno il 3 Novembre, non è facile per me conciliare lavoro e bambini. Sono aiutata da una baby-sitter e dal mio carattere solare e risolutivo, ma sono una mamma molto apprensiva e faccio fatica a staccarmi da loro. Quindi è difficile, ma è anche giusto che io sia tornata al lavoro. Ora sono a teatro con il musical “Supercalifragilistichespiralidoso”, la mitica canzone del film “Mary Poppins”.Precedentemente ho interpretato Bella nel musical “La Bella e la Bestia”.

foto (5)Attrice e cantante?

In realtà amo recitare ed è il mio sogno di bambina, ma il primo talento che ho scoperto è stato quello del canto e ora ho potuto mettere insieme le due cose.

Parlaci della tua compagnia teatrale?

E’ la compagnia teatrale del Torrino, diretta dal regista Luca Pizzurro. Il progetto si chiama “Il Palco delle favole”. Andiamo in scena con più favole famose della Walt Disney. Ovviamente è un musical che nasce per i bambini, ma il nostro teatro è anche adorato dai grandi perché ciò che raccontiamo ha sempre uno risvolto umano importante.

foto (8)Ora sei anche una blogger, com’è nata l’idea?

In realtà io e una mia carissima amica abbiamo iniziato insieme un progetto qualche tempo fa, ma poi sai, ho scoperto di essere incinta è ho dovuto abbandonarlo. Grazie però ad alcune collaborazioni e alcuni lavori svolti sono stata spinta ad aprirne uno tutto mio ed è nato il stripesandpois.com, il mio blog fotografico. Ovviamente lo vado ad alimentare nei momenti in cui riesco, ma è un progetto che mi piace.

Bellissimo il nome, com’è nato?

Adoro la moda, pensa che la cosa che mi manca di più della vita a Milano è la mia casa in cui c’è una cabina armadio strepitosa! Quando sono nati i bambini ho dovuto far spazio a loro e “fare pulizia” dei miei  vestiti, l’ho fatto con il cuore, ma mi è anche dispiaciuto un sacco! Quindi cercando un nome per il mio blog ho pensato di mettere insieme le righe e i pois che sono un must have del mondo della moda degli anni cinquanta e ho deciso di usare l’inglese per la parola riga perché adoro usare le lingue straniere.

foto (7)

Ci sveli qual è il tuo segreto, come fai ad essere una donna famosa ed avere una bellissima famiglia?

No, non ci sono segreti. Ho sempre studiato tanto; mi sono diplomata al liceo, ho seguito i corsi di recitazioni alla CTA per poi laurearmi alla facoltà di scienze dei Bene Culturali. Devi essere disciplinata nella vita se vuoi raggiungere i tuoi obiettivi ed io ho cercato di esserlo sempre, non sono mai stata la prima della classe, ma mi ha aiutato il mio talento per la recitazione e di conseguenza ho sempre preso bei voti!

Alessia Fabiani

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fino ad un certo punto che scopri di essere incinta e che… sono due!

E’ stato un bel colpo! La cosa più bella del mondo,  desideravo tanto un figlio, ma inizialmente non ci credevo che ne sarebbero arrivati due in una volta sola. In famiglia cerco di usare la fantasia e di organizzarmi a pennello per creare un ambiente perfetto per loro.

Sei tornata magra subito, come hai fatto?

Noi siamo magre di famiglia, mia nonna era come me e mia madre uguale, è costituzione.

Dopo mezz’ora di chiacchierata ci lasciamo con una promessa tipica tra mamme, ossia di mandarci le foto dei rispettivi bambini. Quando sarà a teatro in Veneto me lo dirà e ovviamente vi terrò aggiornati!
foto (10)

Review overview
13 COMMENTS
  • Martina Novembre 13, 2013

    A me lei piace molto, non dispiace e mi manca un po’ in tv dico la verità!
    marti

  • Giovanni Balossi Novembre 13, 2013

    Giovanni Balossi liked this on Facebook.

  • Evie Nicklas Settembre 22, 2014

    I appreciate you sharing this blog post.Thanks Again. Great.

  • Anonimo Settembre 23, 2014

    You actually make it seem so easy with your presentation but I find this matter to be actually something that I think I would never understand. It seems too complex and very broad for me. I’m looking forward for your next post, I

  • Tad Padro Settembre 23, 2014

    Major thankies for the blog article.Really looking forward to read more. Great.

  • BBW xnxx videos Settembre 24, 2014

    homepage

    Lovely just what I was looking for.

  • kredyt Settembre 24, 2014

    Hello there, I found your blog via Google while searching for a related topic, your web site came up, it looks good. I have bookmarked it in my google bookmarks.

  • My spouse and i ended up being very fortunate that Albert could finish up his homework out of the precious recommendations he came across out of the blog. It’s not at all simplistic to just choose to be freely giving tips and tricks which the rest may have been trying to sell. And we fully grasp we now have the website owner to thank for this. Those illustrations you made, the straightforward web site menu, the friendships your site help to promote – it’s most wonderful, and it’s leading our son in addition to the family do think the situation is pleasurable, and that is exceptionally indispensable. Thank you for all!

  • Thank you, I’ve just been looking for information about this subject for ages and yours is the greatest I have discovered till now. But, what about the conclusion? Are you sure about the source?

  • Byron Daudier Settembre 30, 2014

    bookmarked!!, I love your site!|

  • laser lipo Ottobre 6, 2014

    Does your website have a contact page? I’m having trouble locating it but, I’d like to shoot you an e-mail. I’ve got some creative ideas for your blog you might be interested in hearing. Either way, great website and I look forward to seeing it develop over time.

  • Garry Franza Ottobre 28, 2014

    What a stuff of un-ambiguity and preserveness of valuable familiarity regarding unpredicted feelings.|

POST A COMMENT