Cenerentola oggi perderebbe un Adidas non una scarpetta di cristallo/ Cinderella today would lose an Adidas not a glass slipper
Buongiorno cari amici, oggi vorrei parlarvi di piedi. Di piedi? No, ok parliamo piuttosto di cosa si porta ai piedi… C’era una volta, Cenerentola, ve la ricordate? Lei sì che la sapeva lunga, una delle

Buongiorno cari amici, oggi vorrei parlarvi di piedi. Di piedi? No, ok parliamo piuttosto di cosa si porta ai piedi… C’era una volta, Cenerentola, ve la ricordate? Lei sì che la sapeva lunga, una delle poche che è riuscita a sposare il principe azzurro, (“Quella gran culo di Cenerentola” da una battuta del tanto famoso Pretty Woman).
Già, in effetti questa Cenerentola di fortune ne ha avute tante: ha sposato il principe azzurro e ha indossato una scarpetta di cristallo! Cristallo? Ma voi scarpette di cristallo ne avete mai viste in giro? Io giuro, ho girato tanto, ma nemmeno l’ombra! Ma nella vita non si sa mai. Tra l’altro non ho sposato il principe azzurro ….
Nemmeno voi? Meno male, non sono l’unica! Anzi, io non sono nemmeno sposata, ora che ci penso … Nicola???? (ti svegli???) . Forse perché si decida dovrei chiamare la fatina! Ma tornando a noi … C’è una scarpa che indosso da sempre (e non solo perché oggi va tanto di moda), non è in cristallo, non ha il tacco e a mezzanotte non scompare. Sto parlando della mia scarpa Adidas! immagino siate in tanti a pensarla come me e ad indossarle …
Anzi vi dico di più: non sarei io senza le mie scarpe da ginnastica e poi ora che sono una super mamma sempre di corsa, calzano a pennello! Sapete, credo che al giorno d’oggi Cenerentola non perderebbe una scarpa con il tacco di cristallo, ma un’Adidas… vi posso dare un consiglio? Sì? Per essere cool le Stan Smith sono perfette, anche per tutta la famiglia! Un bacio.
Good morning my dear friends! Today we will talk about feet, or better yet, we will talk about what goes on our feet! So…once upon a time there was Cinderella! Do you remember her? She certainly knew what’s what: she’s the only one who got to marry Prince Charming (Cinderfuckingrella, as they would say in the movie Pretty Woman). Actually, this Cinderella really had a lot of luck: on top of marrying Prince Charming, she also got to wear crystal shoes!! Crystal shoes? Have you even seen a crystal shoe in your life? I can say I’ve seen quite a lot of shoes in my life but never a crystal one! Oh well, you never know… As for myself, well, I’m not married to Prince Charming…are you? At least I’m not the only one… Actually, the truth is I’m not married at all… Nicola??? What are you waiting for?? Should I call my Fairy Godmother to convince him? But back to the important things…there’s shoes I’ve been wearing for years (not only because they are extremely in style right now), there’re not made of crystal, they’re not heels and they do not disappear at midnight as well! I’m talking about my Adidas! I bet a lot of you can relate… I wouldn’t be myself without my sneakers and they are perfect now that I am a super mom and I always need to be comfortable! You know, I think nowadays even Cinderella would give up her crystal heels for a pair of Adidas! And personally, my suggestion goes for the Stan Smiths, cool and perfect for the entire family! Kisses.
Marty Aprile 2, 2015
Ciao Nicole! Anch io sempre e per sempre Adidas! Bellissimo e originale come te questo post! Bacio…
Nicole Pizzato Aprile 2, 2015
Grazie…!! Sei la benvenuta ogni volta che lo vorrai… un abbraccio.
Giuly Aprile 2, 2015
Ah ah ah adoro: Cenerentola perderebbe un Adidas non una scarpetta di cristallo! Meravigliosa… Anch io non sono sposata con il principe azzurro… però spero che il tuo Nicola si decida!!! Un abbraccio forte alla vostra meravigliosa bimba.
Nicole Pizzato Aprile 2, 2015
Grazieee… chissà che magari leggendo il post si faccia delle domande e inizi a darsi delle risposte!!! Hi hi hi … un abbraccio anche a te!
Diana Aprile 2, 2015
Fantastica! Mi piace il tuo modo di scrivere e poi sei così bella… Bella, intelligente, creativa, scrittrice, ma tutte a te le fortune?? Tua figlia è stupenda poi… un abbraccio evviva le ADIDAS!!!
Nicole Pizzato Aprile 2, 2015
La fortuna più grande della mia vita è stata la mia bambina, per il resto devo ancora lavorarci molto!!! Grazie mille !!!! Un abbraccio.
Amelia Aprile 3, 2015
Ciao Nicole, complimenti… bellissimo post! Bellissima tu e Ginevra? Che dire della bimba perfetta! Ma è bella e buona? Comunque anch’io non ho sposato il principe azzurro, ma sono felice lo stesso| Adidas sempre ai piedi!!
Nicole Pizzato Aprile 3, 2015
Ciao Amelia… pensa che oggi ho ricevuto un’ altra mail di una tua omonima… sono circondata da Amelie! Wow… Grazie dei complimenti e diciamo che Ginevra è una bimba dal carattere tenace quindi non è facilissima e nemmeno una di quelle bambine che dove la metti sta… anzi, deve sempre dire la sua e di certo non si accontenta facilmente, sono convinta che nella vita le servirà anche se a me mi fa un po’ diventar matta… Ma io l’adoro così logicamente. Via di Adidas, un abbraccio.
Adele Aprile 3, 2015
Nicole carissima, ti seguo qui ti seguo su Instagram, sono nonna di cinque splendidi nipoti e tu mi ricordi molto una di loro, anche se sei già mamma sembri così giovane ! Io sono stata sposata 55 anni non era di certo il principe azzurro, ma sono stati anni meravigliosi! Complimenti per la tua infinita dolcezza! Un abbraccio
Nicole Pizzato Aprile 3, 2015
Ti ringrazio ho parecchie nonne che mi seguono e mi scrivono, persino una nonna blogger… Grazie a te che sei sempre presente, e per aver ricordato che non deve essere per forza il principe azzurro dei nostri sogni l’uomo che è capace di renderci felici. Grazie a te per il tuo calore.
Michela Aprile 3, 2015
Ciao Niki sempre bellissima… ti seguo dai tuoi primi passi… complimenti ti adoro! Il post stupendo… anch io non sono ancora sposata… e nemmeno ho trovato il principe azzurro se è per quello … Per quanto riguarda le Stan Smith appena le ho viste sulla tua pagina Instagram le ho comprate subito! Un bacione e a presto.
Nicole Pizzato Aprile 3, 2015
Grazie cara! Le Stan Smith sono molto cool e poi hanno il prezzo giusto… In bocca al lupo per la ricerca del tuo principe azzurro… un grande abbraccio.
Federica Aprile 3, 2015
Ciao super Niki! Ti scrivo dalla Svizzera, so che tu sei cresciuta qui… ma dove esattamente? Bellissime le scarpe…! Le vado a comprare sicuramente, e la tua bambina è meravigliosa… one kiss!!
Nicole Pizzato Aprile 3, 2015
Ciao super Federica! Sono cresciuta a Stabio anche se poi ho abitato anche a Vacallo (paesino sopra Chiasso), mio fratello Alain e le sue tre figlie abitano ancora tutti lì…. Ci conosciamo? E’ una vita che non vengo in Svizzera.. ma vorrei farci un salto! Fammi sapere quando hai comprato le scarpe di che colore le hai scelte…. ! Un abbraccio.
Federica Aprile 3, 2015
Io sono di Melano, no non ci conosciamo direttamente, ma una sera è venuto fuori il tuo nome (sono sincera se ti dico che hanno parlato benissimo di te), quindi mi sono incuriosita e sono venuta a leggere il tuo blog. Spero di incontrarti prima o poi. Ciao ciao.
Denise Aprile 3, 2015
Ciao meraviglia… tutta la vita Adidas, ti ricordi di me? Ci siamo conosciute all’ Isola dell’ Elba anni fa, tu eri con la tua famiglia in barca… ho conosciuto te, tuo fratello Franco e il suo amico Patrick noi eravamo due ragazze: io e la Costanza! Beh entrambe ti seguiamo sempre!! Bacio…e a presto…
Nicole Pizzato Aprile 3, 2015
Oddio … sono passati secoli! Certo che mi ricordo, Costanza era una ragazza bionda con il capello lungo e tu riccio con la carnagione più scura (entrambe bellissime), eravamo a Porto Azzurro …mamma mia quanti anni… Bello rincontrarti! Come state? Un abbraccio grande.
Denise Aprile 3, 2015
Già di tempo ne è passato…eravamo a Porto Azzurro esattamente, noi stiamo bene io sono mamma di due bimbi, Costanza di una bimba di quattro mesi… un bacione e a presto