I profumi dell’Italia uniti all’armonia dei gesti che si fanno lenti ma intensi per ricongiungere mente, corpo e cuore in un momento di benessere, sono gli elementi essenziali che hanno ispirato “Irritual”: la nuova linea di prodotti per le Spa di Vagheggi.
Per l’azienda vicentina, che ha contribuito a scrivere la storia della cosmesi professionale in Italia, la bellezza risiede nell’unicità di ogni persona. Proprio per questo dal 1975 ad oggi Vagheggi ha saputo unire la tradizione della cosmesi naturale alle più avanzate tecnologie di laboratorio ed analisi per creare prodotti innovativi ed apprezzati non solo in tutta Italia, ma anche all’estero. La linea di prodotti “Irritual” è nata per regalare nuove esperienze sensoriali, come spiegato dall’amministratore delegato dell’azienda, Valeria Cavalcante: «Abbiamo voluto andare oltre il ritual creando una linea SPA capace di rispondere a tutti i desideri di chi sceglie trattamenti che diventano esperienze di benessere uniche. Per realizzare questa innovativa visione ho scelto di lavorare con Jean-Guy De Gabriac, uno dei massimi esperti nel settore della consulenza e formazione per le realtà SPA e wellness, e con Morgane Collinot una dei “nasi francesi” più promettenti del panorama internazionale».
Il frutto del loro lavoro non è solo una linea di prodotti che omaggia l’Italia e le sue eccellenze come la mandorla di Avola, la noce veneta e la castagna dell’appennino tosco-emiliano, ma anche un vero e proprio trattamento chiamato “Festina Lente”, in omaggio al motto dell’imperatore romano Augusto, in grado di agire sul corpo “senza indugi, ma con cautela”, regalando così momenti di relax e di rinnovata energia.Un’esperienza coinvolgente e in grado di arrivare al cuore grazie a tre nuovi percorsi olfattivi, Woody Essence, Flowery Essence e Fruity Essence, tra rabarbaro, frutti succosi, legno, agrumi, noce di cocco, noce moscata, cedro e violette.
Per il mio trattamento ho scelto la “Woody essence” con sentori di legno portato dalla brezza del mare, note agrumate e fiorite in delicate gocce d’olio che, grazie alle sapienti mani del massaggiatore Mirko, mi hanno donato un’incredibile sensazione di pace e al contempo di energia. Vagheggi infatti, cura attentamente ogni dettaglio aggiungendo al rigore della ricerca scientifica, la creatività che rende unico e speciale in tutto il mondo il nostro Made in Italy: «Siamo stati definiti “I sarti della cosmetica” perchè da sempre ogni nostra singola formula è creata appositamente per realizzare un prodotto unico e inimitabile: grazie alle più avanzate tecnologie di laboratorio e di analisi, questo ci ha permesso di essere competitivi anche nei mercati stranieri- spiega Valeria Cavalcante, Ceo di Vagheggi- La produzione di tutto lo skincare viene fatta nella nostra sede di Nanto, inoltre collaboriamo con le Univeristà italiane per formare nuovi cosmetologi». Vagheggi non è solo un’azienda, ma una grande famiglia dove il lavoro si tramanda di generazione in generazione e dove le donne hanno ruoli importanti dai laboratori all’amministrazione: «La mia famiglia ha rilevato l’azienda nel 1997 e io, dopo un periodo di lavoro all’estero, sono ritornata in Italia per unirmi a questa nuova esperienza- prosegue Valeria Cavalcante. Come donna ho dovuto far combaciare i miei tempi ed esigenze di mamma, al lavoro. I miei figli sono la mia grande forza e ogni giorno cerco di essere per loro un punto di riferimento nonché un modello positivo.
Come imprenditrice, invece, mi sono sempre impegnata per ottenere stima e fiducia dimostrando il mio valore sul campo. La fatica è ripagata ogni giorno quando vedo i miei collaboratori soddisfatti: in Vagheggi infatti, pensiamo che ognuno abbia la propria unicità e bellezza e che in quanto tale debba essere valorizzato».
Articolo creato in collaborazione con l’azienda Vagheggi
English
For the company from Vicenza, which helped write the history of professional cosmetics in Italy, beauty lies in the uniqueness of each person. Precisely for this reason, since 1975 Vagheggi has been able to combine the tradition of natural cosmetics with the most advanced laboratory and analysis technologies to create innovative and appreciated products not only throughout Italy but also abroad. The “Irritual” product line was created to give new sensory experiences, as explained by the company’s managing director, Valeria Cavalcante: “We wanted to go beyond the ritual by creating a SPA line capable of responding to all the desires of those who choose treatments that become unique wellness experiences. To achieve this innovative vision I chose to work with Jean-Guy De Gabriac, one of the leading experts in the field of consulting and training for SPA and wellness establishments, and with Morgane Collinot one of the most promising “French noses” on the international scene “.The fruit of their work is not just a line of products that pays homage to Italy and its excellences like the almond of Avola, the Venetian walnut and the chestnut of the Tuscan-Emilian Apennines, but also a real treatment called “Festina Lente ”, in homage to the motto of the Roman emperor Augustus, able to act on the body” without delay, but with caution “, thus giving moments of relaxation and renewed energy. An immersive experience that reaches the heart thanks to three new olfactory routes, Woody Essence, Flowery Essence and Fruity Essence, including rhubarb, juicy fruits, wood, citrus fruits, coconut, nutmeg, cedar and violets.For my treatment, I chose the “Woody essence” with hints of wood brought by the sea breeze, citrus and floral notes in delicate drops of oil that, thanks to the expert hands of the masseur Mirko, gave me an incredible feeling of peace and at the same time energy.
Article created in collaboration with the Vagheggi company