Home / lifestyle  / Actuality  / Pitti Bimbo 88 : un successo molto atteso

Pitti Bimbo 88 : un successo molto atteso

Il Pitti Bimbo 88 è stata una fiera carica di emozioni! I numeri parlano da soli: nel mercato Italia la vendita della moda bambino rispetto all’ anno precedente è in crescita del 2,3%. I marchi

Il Pitti Bimbo 88 è stata una fiera carica di emozioni! I numeri parlano da soli: nel mercato Italia la vendita della moda bambino rispetto all’ anno precedente è in crescita del 2,3%. I marchi presenti a Pitti Bimbi sono stati 553 dei quali il 63% sono brand esteri. I visitatori sono stati più di 10 mila, i buyer oltre 6.870 da 60 paesi diversi. I buyer in crescita sono venuti dalla Russia, Spagna, Germania, Regno Unito, Belgio, Turchia, Giappone, Corea, Hong Kong e Arabia Saudita.
Ma il Pitti Bimbo 88 è stato soprattutto una gioia di colori ed eventi! Gli appuntamenti più importanti sono stati:

Barbie compie 60 anni e lancia una nuova capsule: BARBIE BY PATRIZIA PEPE
Patrizia Pepe rende omaggio ai favolosi 60 anni di Barbie con un’inedita capsule collection ad alto tasso di glamour e colore; la collaborazione con il brand fiorentino rappresenta per Mattel il primo capitolo di un anno ricco di festeggiamenti e celebrazioni che per tutto il 2019 vedranno come protagonista la “fashion doll più famosa del mondo, nata nel Wisconsin il 9 marzo 1959. Attraverso la creazione di capi iconici della capsule collection Barbie by Patrizia Pepe, il fashion brand si fa portavoce dello statement: “You can be anything”, che negli anni è stato il motivo d’ispirazione per le bambine di tutto il mondo. La capsule è una selezione di capi esclusivi dove il fucsia e l’effetto tie&dye con tocchi di nero, applicazioni di strass, ricami e paillettes s’incontrano con grafiche pop-style. Le bambine si potranno inoltre divertire a vestire le proprie doll con i loro stessi vestiti in versione Mini-Me, i capi scelti sono una felpa ed un leggins della capsule Barbie by Patrizia Pepe.

Filobo : il brand che pensa Bio
Nello Stand di Filobio era situato un bellissimo albero verde dove ognuno poteva scrivere un messaggio tutto GREEN! Il cibo offerto è stato preparato da Joyce Andrade e ospite speciale la splendida Johanna Maggy, che con il suo blog porta avanti una campagna importante a favore dell’educazione del rispetto del nostro pianeta, da alcuni anni.

SASSI JUNIORla casa editrice Bio che sta viaggiando per il mondo ed è sbarcata anche a Pitti Bimbo 88
Se è vero che Pitti Bimbo è una chermesse del fashion kids, è anche vero che sempre di più stanno prendendo piede i progetti co-branding e l’editoria non è da meno. Al Pitti Bimbo sono state creati delle sezioni Editorials, dove le case editrici più all’avanguardia hanno esposto i loro prodotti. Ma non solo, era presente inoltre un vero e proprio stand di una delle fiere più importanti del libro per bambino, la Bologna Children Book Fair. In queste due realtà, esattamente nella parte Editorals Magic Nights e nello stand di Bologna Children Book Fair, Sassi Junior, la casa editrice vicentina che sta avendo successo in tutto il mondo con il loro pensare Bio e le creazioni di Libri Gioco, era presente con i suoi libri più importanti.

Mimidà
Da non perdere la nuova capsule invernale di Mimida’, presentata a Pitti Bimbo l’estate scorsa grazie ad una coloratissima collezione beachwear. Per il 2020 la collezione si è sviluppata in pantaloni e maglia in felpa, t-shirts in manica lunga con il colletto modello collegiale, in contrasto sia per il bimbo che per la bimba, dove il cotone caldo e i colori glamour sono il punto forte.

Vingino                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      Vingino ha presentato a Pitti Bimbo 88 una straordinaria collaborazione con una vera e propria icona della musica pop e rap,  J-Ax.  Durante l’evento  è stata presentata la nuova Capsule Collection disegnata dal repper italaino in esclusiva per il brand. La Capsule è di chiara ispirazione vintage e retrò, con tocchi moderni , urban/street ed è decisamente contemporanea inoltre, la  Vingino feat. J-Ax si caratterizza per un abbinamento di colori e fantasie decisamente trandy: nero e bianco vengono mescolati sapientemente con colori più accesi e pattern military style, per un risultato accattivante e di forte impatto visivo.

La Sfilata di Monnalisa
Monnalisa sfila a Palazzo della Borsa Valori, Lungoarno Diaz e sceglie un palazzo ottocentesco che non apre facilmente le porte alla moda, ma per la sfilata più importante e internazionale di Pitti Bimbo questo ed altro. Il palazzo neoclassico si è trasformato per l’occasione in uno scenario che, allestito con drappeggi bianchi e con una passerella a specchio, ha riportato tutti in un magico mondo incantato. Una sfilata emozionante e bellissima dove la parola d’ordine è rinnovamento. La collezione Monnalisa per l’autunno- inverno prossimo è caratterizzata soprattutto da loghi, littering e molti ricami, dove l’attenzione per l’accessorio e la scarpa rimane sempre un loro must have. Una collezione sviluppata in più mondi, dove camice over, pantaloni cropped a vita alta o in velluto duemila righe, piccoli chiodi in ecopelle delavè, gonne plissè e gilet imbottiti con romantiche stampe botaniche, hanno saputo ben mescolarsi al DNA di questa maison, dove gli abiti eleganti e principeschi contraddistinguono da più di 50 anni questa casa di moda. Monnalisa per l’inverno prossimo ha giocato anche con lettering e ricami, mescolati alle stampe Toile de Jouy e a un pizzico di Tartan. Una collezione bellissima dove i colori vanno dal bianco al nero, l’orzo e il blu foncè, il talpa e il rosso rubino. Il mini me by Monnalisa è presente anche per la stagione prossima e ci ricorda che vestire uguale alle proprie figlie è sempre più bello e di tendenza, con capi animalier, floreali e piumini over.

Evento Magiclans, Daddato presenta le sue collezioni
Il gruppo Daddato Spa opera da molti anni nel mondo fashion kidswear. Sempre al passo con i tempi grazie ai fashion designer e cool hunter di cui si avvale al suo interno, sono capaci di dare ai loro capi unicità e prestigio. In occasione di Pitti Bimbo 88 hanno svolto un evento esclusivo e unico nel suo genere; la location scelta è stata il noto Tepidarium del Roster. Durante il cocktail party hanno presentato la collezione di Alberta Ferretti Junior, Neil Barrett Kids, MSGM kids, Diadora e GCDS mini. Ogni brand è stato presentato da una performance musicale inerente ad ogni collezione. A chiudere ogni presentazione, divisa in 5 momenti diversi, sono state le mamme più famose e cool della televisione italiana: Melissa Satta, Belen Rodriguez , Elisabetta Gregoraci e Claudia Galante, che si sono divertite a sfilare e giocare con i loro bambini. In seguito ad aprire le danze un dj d’eccezione: Gianluca Vacchi.

English

Pitti Bimbo 88 was a show full of emotions! The numbers speak for themselves: in the Italian market the sale of children’s fashion compared to the previous year is up by 2.3%. The brands present at Pitti Bimbi were 553 of which 63% are foreign brands. Visitors were more than 10 thousand, buyers over 6,870 from 60 different countries. Growing buyers came from Russia, Spain, Germany, the United Kingdom, Belgium, Turkey, Japan, Korea, Hong Kong and Saudi Arabia.But Pitti Bimbo 88 was above all a joy of colors and events! The most important appointments were:

Barbie turns 60 and launches a new capsule: BARBIE BY PATRIZIA PEPE                                                                                                                                                                                  Patrizia Pepe pays homage to the fabulous 60 years of Barbie with an unprecedented capsule collection with a high rate of glamor and color; the collaboration with the Florentine brand represents for Mattel the first chapter of a year full of celebrations and celebrations that throughout 2019 will see the world’s most famous fashion doll, born in Wisconsin on March 9, 1959. Through the creation of iconic items from the Barbie capsule collection by Patrizia Pepe, the fashion brand becomes spokesperson for the statement: “You can be anything”, which over the years has been the inspiration for girls all over the world. The capsule is a selection of exclusive items where fuchsia and tie & dye effect with touches of black, rhinestone applications, embroidery and paillettes meet with pop-style graphics. Little girls can also have fun dressing their dolls with their own clothes in the Mini-Me version, the chosen items are a sweatshirt and a leggins of the Barbie capsule by Patrizia Pepe.

Filobo: the brand that thinks BIO
In Filobio’s stand there was a beautiful green tree where everyone could write a message all GREEN!
The food offered was prepared by Joyce Andrade and special guest the beautiful Johanna Maggy, who with her blog carries out an important campaign in favor of the education of respect for our planet, for some years.

Sassi Junior, the Bio publishing house that is traveling around the world and has also landed at Pitti Bimbo 88.
If it is true that Pitti Bimbo is a chermesse of the fashion kids, it is also true that more and more co-branding projects are taking hold and publishing is not far behind.
At Pitti Bimbo, Editorials were created, where the most advanced publishing houses exhibited their products. But not only that, there was also a real stand of one of the most important fairs of the book for children, the Bologna Children Book Fair. In these two realities, exactly in the Editorals Magic Nights and in the Bologna Children Book Fair stand, Sassi Junior, the Vicenza publishing house that is having success all over the world with their Bio thinking and the creations of Game Book, was present with his most important books.

Mimida’
Do not miss the new winter capsule by Mimida ‘, presented at Pitti Bimbo last summer thanks to a colorful beachwear collection.
For 2020 the collection has developed into trousers and sweatshirt, long-sleeved t-shirts with a collegiate collar, in contrast to both the baby and the girl, where warm cotton and glamor colors are the strong point.

Vingino                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            Vingino presented at Pitti Bimbo 88 an extraordinary collaboration with a real icon of pop and rap music, J-Ax. During the event, the new Capsule Collection was presented, designed by the Italian rapper, exclusively for the brand.  The Capsule is vintage and retro inspired, with modern touches, urban / street and is decidedly contemporary; moreover the Vingino / feat. J-Ax, is characterized by a combination of trendy colors and patterns: black and white are skilfully mixed with bright colors and military style pattern, for a captivating result with a strong visual impact.

The Parade of Monnalisa
Monnalisa shows at Palazzo della Borsa Valori, Lungoarno Diaz and chooses a nineteenth-century building that does not easily open the doors to fashion, but for the most important and international parade of Pitti Bimbo this and more. The neoclassical building was transformed for the occasion in a setting that, set up with white draperies and a mirrored catwalk, brought everyone back to a magical enchanted world.
An exciting and beautiful show where the watchword is renewal.
The Monnalisa collection for autumn-winter next is characterized above all by logos, littering and many embroideries, where the attention to the accessory and the shoe is always their must have. A collection developed in several worlds, where over shirts, cropped trousers with a high waist or in velvet two thousand lines, small nails in faux leather, pleated skirts and gilet padded with romantic botanical prints, have been able to mix well with the DNA of this maison, where the clothes elegant and princely distinguish this fashion house for more than 50 years. Monnalisa for next winter also played with lettering and embroidery, mixed with Toile de Jouy prints and a pinch of Tartan.
A beautiful collection where colors range from white to black, barley and blue foncè, mole and ruby red.
The mini me by Monnalisa is also present for the next season and reminds us that dressing equal to their daughters is always more beautiful and trendy, with animalier, floral and over duvets.

Event Magiclans, Daddato presents its collections
The Daddato Spa group has been operating for many years in the fashion kidswear world. Always in step with the times thanks to fashion designers and cool hunters that it uses in its interior, they are able to give their garments uniqueness and prestige. On the occasion of Pitti Bimbo 88 they held an exclusive and unique event of its kind; the chosen location was the well-known Roster’s Tepidarium.
During the cocktail party they presented the Alberta Ferretti Junior collection, Neil Barrett Kids, MSGM kids, Diadora and GCDS mini. Each brand was presented by a musical performance inherent to each collection. To close each presentation, divided into 5 different moments, were the most famous and cool moms of Italian television: Melissa Satta, Belen Rodriguez, Elisabetta Gregoraci and Claudia Galante, who had fun parading and playing with their children. Following the opening of the dances an exceptional DJ: Gianluca Vacchi.

.

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT