Buongiorno!E che buongiorno se si pensa che tra poche ore sta per iniziare un lungo week-end di riposo! Oggi ho intervistato Paola, la titolare di un negozio on-line dove compro molti giochi e oggetti di design per la mia piccola Ginevra: lo consiglio a tutti! Basta cliccare: www.kiddykabane.com e il gioco è fatto! Paola è una donna come noi, prima di tutto mamma ed è così che ha improntato il suo negozio: una filosofia di vendita da madre a madre…e cosa c’è di meglio per noi donne? Se poi c’è anche la comodità di farlo da casa e considerando che ci sono un paio di giorni di vacanza da sfruttare per navigare con calma, non posso che augurarvi buon divertimento!
1. Ci racconti la tua carriera lavorativa prima del tuo negozio on-line?
Lavoravo nel mondo della moda, in particolare nel settore dei tessuti. E’ un lavoro che ho svolto per molti anni, mi occupavo di ricerca e di sviluppo dei tessuti. Ho avuto la possibilità, e la fortuna, di lavorare a contatto diretto con parecchi stilisti e designers soprattutto a livello internazionale. Sono quindi sempre stata immersa nel design, nei materiali, nelle combinazioni dei colori, a contatto con queste menti estrose e piene di talento dalle quali ho cercato di assorbire il massimo. Un lavoro meraviglioso!
2. Quando è nato Kiddy Kabane?
Ad un certo momento, alcuni anni fa, sono stata costretta ad abbandonare il mio lavoro nel tessile,per seguire il cuore che mi ha portata a trasferirmi a Verona e dove, poco tempo dopo, mi trovavo in attesa del mio bimbo. Ho iniziato a ricercare in rete prodotti per il mio bambino, idee per arredare la sua cameretta, e ho scoperto un altro mondo di design: quello per i bambini! L’idea di Kiddy Kabane nasce proprio da qui.
3. Come sei arrivata a creare un negozio on-line per bambini?
Non riuscivo a trovare nei negozi per l’infanzia della zona quei prodotti bellissimi, non c’erano. Dopo la nascita di Edoardo avevo già accumulato un sacco di idee, avevo selezionato brand e prodotti, uno più bello dell’altro, e sono arrivata all’idea che avrei voluto condividere con tutte le mamme in cerca del bello ma funzionale, tutto quello che avevo trovato io. Ma lo volevo fare su ampia scala, con un negozio online appunto, per raggiungere più mamme possibili stando comodamente sedute da casa!
4. Qual’ è la tua scala di valutazione per scegliere i prodotti che vendi?
Mi considero davvero rigorosa in questo. Prima di tutto, la qualità dei materiali, il cotone organico, le mussole, le lane tinte con procedimenti artigianali e con coloranti naturali. Il lattice di gomma naturale per gli oggetti che vengono a contatto con la bocca, il legno (io adoro il legno!) decorato con coloranti atossici. Poi la funzionalità, oggetti pratici, facili da usare, sicuri. E il design, la ricerca, l’originalità, il tutto deve anche appagare il mio gusto per le cose belle.
5. Il tuo bambino ti dà delle ispirazioni a volte?
Sì, mio figlio è una delle mie più grandi fonti di ispirazione. Osservo cosa gli piace fare, le cose che preferisce, che cosa lo attrae, che tipo di emozioni suscitano determinati oggetti…
6. Come funziona la vendita on-line? E come è percepita rispetto all’estero?
Nonostante il delicato periodo economico, gli acquisti online sono in continua crescita, anche in Italia. Va detto che l’Europa è il primo mercato mondiale per l’e-commerce, anche prima degli USA. Anche l’Italia sta velocemente abbandonando la diffidenza rispetto agli acquisti on line, e si stanno infatti registrando delle buone performance di aumento e di sviluppo in questo settore.
7. Il momento è difficile, ma il tuo negozio sta andando molto bene, quel’è il tuo segreto?
Credo che non ci sia un segreto, ma semplicemente una proposta di prodotti belli frutto di una ricerca accurata, che mette al primo posto la qualità. Sono prodotti pratici, di uso quotidiano, divertenti, colorati, eco-friendly e a volte raffinati. Oggetti utili per i bambini ma che sono anche belli da vedere! Prodotti che spesso sono stati ideati da persone che sono prima di tutto genitori e che conoscono quindi le reali necessità dei bambini.
8. Se una giovane mamma come te volesse aprire un negozio on-line che consigli le daresti?
Premetto che aprire un negozio on-line è un grande impegno, prima di tutto economico, poi organizzativo. La mente deve essere aperta, curiosa, attenta. Ci vuole ambizione e tanto, tanto impegno. Consiglio di cercare di distinguersi dalla massa, e proporre articoli che non trovi nel negozio sottocasa. E dare ascolto anche a quello che ci suggerisce il cuore, il tuo negozio infatti sei tu, il tuo gusto e le tue emozioni.
Kiddy Kabane, il negozio on-line che funzionavia @nicolepizzato http://t.co/mf8lQjtvgp
Great blog.Much thanks again. Really Cool.
Im obliged for the blog article.Really thank you! Will read on…
You are my inspiration, I own few blogs and rarely run out from brand :). “Truth springs from argument amongst friends.” by David Hume.
I’m so happy to read this. This is the type of manual that needs to be given and not the random misinformation that is at the other blogs. Appreciate your sharing this best doc.
Wonderful post! We will be linking to this great content on our site. Keep up the great writing.
It’s appropriate time to make some plans for the future and it is time to be happy. I’ve read this post and if I could I want to suggest you few interesting things or suggestions. Maybe you could write next articles referring to this article. I wish to read more things about it!|
Thank you for the auspicious writeup. It in fact was once a leisure account it. Glance complex to far added agreeable from you! However, how can we keep up a correspondence?|
You can follow me on instagram, facebook or twitter my e-mail address is nicolepizzato@gmail.com! See you soon.
I love what you guys are up too. Such clever work and reporting! Keep up the fantastic works guys I’ve included you guys to my personal blogroll.
How much of an enjoyable written piece, continue generating accomplice
Excellently written article, doubts all bloggers offered exactly the same content because you, the internet is actually a greater spot. Please keep it up!
Very rapidly this web page will be famous amid all blog people, due to it’s pleasant content|
Tumblr article
I saw someone talking about this on Tumblr and it linked to
Looking around
I like to look in various places on the internet, often I will just go to Digg and follow thru