Home / Style  / Giochiamo al numero TRE

Giochiamo al numero TRE

Nell’ultimo post dedicato allo Style ho parlato dei miei tronchetti altissimi, senza però darne notizie più approfondite. Ve le darò oggi. La maggior parte delle aziende di scarpe li produce: si tratta di una scarpa

Ottobre2013 139

Nell’ultimo post dedicato allo Style ho parlato dei miei tronchetti altissimi, senza però darne notizie più approfondite. Ve le darò oggi. La maggior parte delle aziende di scarpe li produce: si tratta di una scarpa grintosa e comoda che può essere abbinata a vari look. Quando la mia piccola dorme o è fuori casa ed io ho dei momenti per me, adoro creare degli abbinamenti sempre diversi usando solo capi già presenti nel mio armadio. Mi sono resa conto che a volte ho usato poco determinati indumenti perché non sapevo come indossarli: sono doti che non tutte le persone hanno. Ho delle amiche invece che sono così brave a inventarsi abbinamenti diversi che sembra siano sempre vestite con abiti nuovi. Beate loro che conoscono i trucchi del mestiere! Ricordo tutte le volte che ho partecipato a cerimonie e ho dovuto spendere denaro per comprare un abito ultra elegante per poi indossarlo, quante altre volte? In alcuni casi mai più. Non mi trovo d’accordo con questa filosofia di vivere: non più almeno, mi vengono i nervi solo a pensarci! Oggi la parola chiave deve essere: creatività. Certo, perché con un po’ di tempo e uno specchio che riflette per intero il nostro corpo, si può giocare ad inventare look di ogni genere.

Il pantalone di massima tendenza autunno-inverno 2013 è il leggins: Calzedonia ne produce per tutti i gusti a prezzi modici, basta andarci due volte in una stagione e puoi vestire per un paio di mesi senza annoiarti mai. Più avanti approfondirò quest’argomento prendendo ad esempio le ragazzine più giovani, non c’è nessuno meglio di loro capace di vestirsi “ultra alla moda” spendendo pochissimo: loro sì che sanno essere trasversali!

Ottobre2013 129

Tornando a noi, questa mattina ho inventato un gioco.L’ho chiamato TRE: il gioco consiste nel prendere TRE capi d’abbigliamento dall’armadio e per un paio di giorni abbinarli a cose diverse per ogni volta che li indosso. Ho scelto: un cardigan senza maniche in jeans firmato Zara, una borsetta in cavallino per essere in linea con la tendenza e, ovviamente, la mia scarpa tronchetto di Edonè, un marchio made in Italy che ha dei prezzi contenuti. Nei prossimi post parlerò dei vari abbinamenti e di come questi abbiano suscitato apprezzamenti o critiche dalle mie amiche.

Ottobre2013 141

Review overview
17 COMMENTS

POST A COMMENT